Calciomercato Napoli, Milik alle visite con il Marsiglia: cifre e dettagli

Primo colpo di calciomercato in uscita per il Napoli che chiude l’affare con il Marsiglia per Milik: il polacco oggi in Francia per le visite mediche

Milik Marsiglia
Milik Marsiglia

Arkadiusz Milik è ufficiosamente un calciatore del Marsiglia. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il calciatore è su un volo privato perché nelle prossime ore sbarcherà in Francia per le visite mediche con l’OM. La trattativa si è chiusa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto al primo minuto giocato ad 8 milioni di euro, più altri 4 raggiungibili attraverso dei bonus. Al club azzurro andrà anche il 20% su un’eventuale futura rivendita. Nelle scorse ore si era parlato anche di uno scambio con Florian Thauvin, ma non se n’è fatto nulla a causa delle alte richieste d’ingaggio dell’esterno d’attacco. Su quest’ultimo è forte il Milan.

LEGGI ANCHE—> Juve Napoli, Insigne in lacrime dopo la partita: l’analisi della sua gara

Milik al Marsiglia, lascia il Napoli dopo quattro anni e mezzo

Calciomercato Napoli

Milik si appresta a lasciare il Napoli dopo 4 stagioni e mezzo e tanti alti e bassi. Il polacco fu acquistato nell’estate del 2016 per sostituire Higuain, nel frattempo passato alla Juve per 90 milioni, e De Laurentiis sborsò 33 milioni di euro per averlo.

LEGGI ANCHE—> Supercoppa Juventus-Napoli 2-0: Highlights, Pagelle e Tabellino

La prima stagione, dopo un esaltante inizio sotto la guida sarriana, lo vide rompersi il crociato per poi dover stare quasi tutta la stagione fuori. Copione simile al secondo anno. Nella terza stagione, la migliore dal punto di vista realizzativo e della continuità, lo ha visto totalizzare 20 gol in 47 presenze. Al quarto anno di nuovo in calando, “soli” 14 reti in 35 presenze. In estate il mancato rinnovo e la dirigenza che decide di metterlo fuori rosa fino ad oggi, momento dell’addio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy