Meteo, netto peggioramento: la situazione nelle prossime ore

In Italia si assiste ad un netto peggioramento rispetto ai giorni precedenti: la situazione meteo di oggi nel nostro paese.

Meteo
Cielo oscurato dalle nuvole (Getty Images)

In queste ore, nel nostro paese, si assisterà ad un netto peggioramento delle condizioni climatiche. Se è vero che le temperature aumenteranno leggermente e la neve scenderà solo sui rilievi, c’è da sottolineare che il cielo non sarà terso. Anzi, proprio nelle prossime ore, è previsto un treno di perturbazioni che porterà con sé piogge abbondanti e venti forti.

Nella giornata di oggi, al Nord bisognerà avere a portata di mano un ombrello perché il rischio di precipitazioni è elevato. Al Centro, invece, una situazione analoga si vivrà in Sardegna, Toscana e nel Lazio. Al Sud si registreranno solo fenomeni sparsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brexit, star britanniche contro il governo: da Ed Sheeran a Elton John

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Meteo

Giornata relativamente tranquilla in tutta la Regione. Sul capoluogo, la città di Napoli, previste piogge moderate nel corso della serata e possibili precipitazioni durante la giornata. Situazione analoga a Caserta.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino Pfizer, richiamo a rischio per 54mila abitanti: tra tagli e ritardi

Su Salerno, Avellino e Benevento, invece, la pioggia dovrebbe scendere solo nella serata. Ma c’è da tenere conto del vento forte che soffierà su tutta la Regione. In ogni caso, le temperature almeno per oggi sono in aumento su tutto il nostro paese e la Campania non fa eccezione.

Temperature minime e massime

Aosta 2/6
Torino 2/5
Milano 1/3
Trento 4/8
Bolzano 1/5
Venezia 3/9
Trieste 7/11
Genova 8/10
Bologna 1/6
Firenze 9/13
Ancona 7/12
Perugia 5/11
Roma 11/14
L’Aquila 5/10
Pescara 8/13
Campobasso 5/10
Napoli 10/15
Bari 6/15
Potenza 3/9
Catanzaro 4/14
Palermo 12/17
Cagliari 13/14

Impostazioni privacy