Juventus-Napoli, streaming gratis: dove vedere la finale di Supercoppa

Manca pochissimo all’attesa finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli. Andiamo a vedere dove seguire il match in diretta e streaming gratis.

Juventus Napoli streaming gratis
Tutto pronto per il primo trofeo della stagione (WebSource)

Un’ora sola divide l’ingresso in campo di Napoli e Juventus sul palcoscenico del Mapei Stadium. Le due compagini, infatti, si affronteranno per assegnare il primo trofeo stagionale, stiamo parlando della Supercoppa Italiana. Entrambe le squadre non stanno vivendo di certo una stagione da sogno, bensì sono in preda ad un’annata ricca di alti e bassi. Andiamo quindi a vedere il momento di forma delle due formazioni.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Supercoppa, stasera inaugurazione nuova telecamera come la Playstation

Partiamo subito dal Napoli di Gennaro Gattuso, che dopo il pranzo di squadra ad Ercolano è riuscito ad ottenere una strabiliante vittoria per 6-0 contro la Fiorentina. Un pizzico di vitalità era forse quello che ci voleva agli azzurri, che prima del match del San Paolo erano in preda ad una crisi di identità, evitando due sconfitte contro Udinese ed Empoli solamente in extremis. Ancora una volta i partenopei proveranno a cogliere di sorpesa i bianconeri, come successe nella passata stagione con la vittoria della Coppa Italia.

Dall’altra parte troviamo la Juventus di Andrea Pirlo, ancora lontana dal trovare un’identità. Infatti i bianconeri durante questa stagione hanno alternato prove esaltanti come contro Milan e Barcellona ed altre a dir poco deludenti, come l’ultima partita contro l’Inter. Così Cristiano Ronaldo e compagni proveranno a riscattarsi ed a ritrovare serenità, cercando la conquista del primo trofeo stagionale. Andiamo quindi a vedere dove seguire il match.

Juventus-Napoli, streaming gratis: la Supercoppa Italiana in diretta

Juventus Napoli streaming gratis
Supercoppa, Gattuso e Insigne in conferenza stampa (Getty Images)

La finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli sarà visibile in chiaro su Rai 2. Infatti è proprio la Rai a possedere i diritti per Supercoppa e Coppa Italia e metterà il servizio a disposizione di tutti. La partita sarà trasmessa in chiaro sul secondo canale del digitale terrestre ed in HD sul canale 502.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, affare con l’Athletic Bilbao: i dettagli

Per tutti coloro che però non potranno seguire il match da casa, sarà possibile vedere la partita attraverso il servizio streaming della televisione nazionale ossia RaiPlay, dispnibile per tutti i dispositivi mobili (smartphone e tablet) e per pc. Rai mette a disposizione sia il secondo canale in streaming, che il canale di Rai Sport. Concludiamo quindi con le formazioni ufficiali di stasera.

Le formazioni ufficiali della Supercoppa

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.

Impostazioni privacy