Conte alla Camera: “Crisi senza fondamento: provocherà danni” – DIRETTA

Conte parla alla Camera della crisi di governo che definisce latente ma senza fondamento: “Ha fatto già salire lo spread”

conte crisi di Governo
Giuseppe Conte (Getty Images)

Nell’intervento alla Camera dei Deputati dove proverà a ottenere la fiducia dopo la crisi di governo aperta da Matteo Renzi, Conte dice di essere consapevole che la formazione che il governo era composto da anime diverse e con tradizioni diverse.

Dopo aver rivendicato quanto fatto, il premier ha parlato della crisi, argomento che tutti i deputati presenti in aula e i cittadini aspettavano. Conte ha ammesso: “Di questa crisi non ravviso alcun fondamento” sostenendo che in un momento delicato come questo non bisognava aprire la crisi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conte alla Camera, oggi il discorso: i punti che toccherà il premier

Conte: “Crisi di governo ha fatto salire lo spread”

Crisi  – definita “latente” – che si voleva evitare e ci sono stati i tentativi. Conte “chiama” a testimoniare di ciò gli alleati sono testimoni che abbiamo provato a evitare la crisi che ha parto una spaccatura nell’esecutivo, nella maggioranza di governo ma che ha creato soprattutto ha “sgomento nel paese e che rischia di produrre danni e ha già fatto salire lo spreed”.

Su quest’ultima affermazione alcuni deputati protestano e il presidente della Camera Fico richiama l’ordine. “Ora non si può cancellare quello che è accaduto, non c’è il clima e ora si volta pagina” ha detto, ottenendo gli applausi. Il paese, ha detto, “merita un governo coeso che deve lavorare per i cittadini”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berlusconi: “Spettacolo deludente della sinistra, noi siamo compatti”

Tra i vari passaggi Giuseppe Conte parla anche del settore della cultura e del turismo, “pilastri del rilancio. Dobbiamo rafforzare il personale e l’offerta. Poi una cenno alla buona notizia di oggi: “Prepariamoci a visitare Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy