I presidenti dei Consigli d’Istituto chiedono la riapertura delle scuole in Campania

Nota del coordinamento dei Presidenti dei Consigli d’Istituto che chiedono la riapertura in presenza delle scuole in Campania

Campania Scuola
Scuola (Getty Images)

“La scuola in Campania deve tornare subito in presenza per tutti gli istituti di ogni ordine e grado”, questo è quanto chiedono congiuntamente i presidenti dei Consigli d’Istituto della Regione. Nelle ultime settimane si è chiesto di aprire tavoli prefettizi per il rientro in presenza degli studenti, ma ad oggi la richiesta non ha avuto riscontri. “In altre regioni d’Italia – spiega il coordinatore Almerico Ippoliti – il Coordinamento è stato ricevuto ed ascoltato dai Prefetti e dalle Regioni. Un confronto che continua a mancare in Campania”.

LEGGI ANCHE—> Allarme incendio al Congresso: Capitol Hill in lockdown

Riapertura scuole in Campania, incontro tra i presidenti dei Consigli d’Istituto e la commissione consiliare

Scuola
(Foto: Twitter)

Nelle ultime ore il consigliere Carmela Fiola, presidente della VI Commissione consiliare permanente per l’Istruzione e la Cultura, ha espresso la propria disponibilità a ricevere una delegazione di presidente delle scuole campane. L’incontro si terrà il 21 gennaio prossimo alle ore 15. I presidenti dei Consigli d’Istituto ringraziano.

LEGGI ANCHE—> Controlli anti Covid: 720 mila verifiche tra persone e attività commerciali

“La riunione sarà l’occasione per presentarci e illustrare il nostro programma a favore del personale scolastico, delle famiglie e degli studenti”. E chiudono: “La DAD, utilissima durante il lockdown, non può essere affatto paragonata alla scuola in presenza e per questo occorre riaprire immediatamente tutte le scuole”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy