Meteo, tempo instabile: bisogna fare i conti con il freddo

La giornata di lunedì vivrà ancora una fase incerta dove il freddo la farà da padrone su tutta la penisola: le previsioni meteo di oggi.

Meteo

Situazione climatica instabile su tutta la penisola. Questo è il riassunto che si potrebbe fare per quello che accadrà nel corso della settimana in Italia. Si prevedono, infatti, diversi cambiamenti repentini su tutto il territorio nazionale.

In particolar modo, nella giornata di oggi bisognerà fare i conti con il freddo. Le temperature, infatti, in diverse zone sono in calo. In queste ore, le fredde correnti settentrionali creeranno due effetti diversi. In primo luogo, diverse note di instabilità al Sud e gli effetti si noteranno soprattutto su Sicilia, Calabria e Puglia. Allo stesso tempo, il freddo colpirà il Centro ed il Nord, in particolar modo nelle ore notturne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 17 gennaio

Meteo, la situazione per la Campania

Meteo
Meteo

In Campania, oggi, dovrebbe presentarsi una giornata tutto sommato tranquilla dal punto di vista climatico. Rispetto alla giornata di ieri, infatti, il sole la farà da padrone. Le temperature saliranno leggermente, dopo che ieri erano scese anche vicine allo zero nel napoletano. I fenomeni di neve nelle zone interne di Salerno, Avellino e Benevento della serata di ieri, oggi lasceranno spazio al sole. Giornata, nel complesso, stabile.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, con la zona gialla torna la movida: caos al centro storico

Temperature minime e massime

Aosta -3/5
Torino -3/3
Milano -3/3
Trento -4/5
Bolzano -12/2
Venezia -1/5
Trieste -1/5
Genova 6/9
Bologna -1/5
Firenze 1/8
Ancona 3/6
Perugia -1/5
Roma 2/10
L’Aquila -1/4
Pescara 4/7
Campobasso -4/1
Napoli 3/8
Bari 4/6
Potenza -3/0
Catanzaro 2/7
Palermo 9/13
Cagliari 9/14

Impostazioni privacy