Conte alla Camera, oggi il discorso: i punti che toccherà il premier

Nella giornata di oggi, il premier Conte dovrà tenere il proprio discorso alla Camera per fronteggiare la crisi di Governo in cui versa attualmente l’Italia.

Conte
Cosa accadrà nelle prossime ore (Getty Images)

C’è attesa. Tra oggi e domani, il premier Conte dovrà tenere un discorso alla Camera ed uno al Senato. L’obiettivo è quello di ottenere la maggioranza per poter continuare nel ruolo di presidente del Consiglio. Nelle prossime 24 ore, quindi, l’avvocato del popolo giocherà le sue carte per proseguire nella guida del Paese.

Stando a quanto riferisce l’Adnkronos, nel discorso che sta scrivendo e che ancora non ha inoltrato ai suoi più stretti collaboratori, il premier non menzionerà Matteo Renzi. Neanche un accenno al personaggio che ha dato il via a questa crisi di Governo. Dovrebbe far leva, invece, sulla crisi che l’Italia sta vivendo e sulla responsabilità di dare risposte immediate e concrete ai cittadini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scuola, superiori in classe in 4 regioni: la situazione in Campania

Conte
Il premier torna a parlare (Screenshot)

Oggi alle 12.00, quindi, Giuseppe Conte parlerà alla Camera. I voti, al momento, oscillano tra 155 e 158. Il discorso del premier dovrà far emozionare e colpire chi ancora è indeciso e non sa se concedere la propria fiducia. In particolare, farà leva sulle difficoltà del Paese in questo momento. I cittadini, infatti, hanno bisogno di stabilità e risposte immediate sul piano vaccini e sui ristori da concedere alle categorie colpite dalle restrizioni.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, le concorrenti mostrano i primi problemi: cosa sta succedendo

Le parole del premier, inoltre, daranno importanza al ruolo che l’Europa ha svolto in questo momento tanto difficile per i paesi che ne fanno parte. Inoltre, si toccherà anche il tema del fondo stanziato per gli investimenti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy