Napoli-Fiorentina 6-0: gol e numeri degli azzurri – VIDEO

Napoli-Fiorentina 6-0: il tabellino dei gol e i numeri degli azzurri. Le statistiche stagionali aggiornate dopo questa vittoria allo stadio Maradona.

Napoli Fiorentina gol
Il Napoli esulta con Insigne (Getty Images)

Serie A, 18a giornata. Partita delle 12.30, l’arbitro Chiffi fischia il calcio d’inizio tra Napoli e Fiorentina allo stadio Diego Armando Maradona. Cinque minuti e la gara si sblocca: il capitano Lorenzo Insigne batte Dragowski con un rasoterra preciso a fil di palo. L’azione parte con Lozano, poi Petagna lavora palla per il numero 24, che partire la conclusione che vale l’1-0. La squadra viola (18 punti in 18 gare) prova a mettere in difficoltà gli azzurri e a tratti ci riesce. Dalla rete del 2-0 di Diego Demme al minuto 36 (su assist ancora di Petagna) il match assume un senso unico a favore dei padroni di casa. Due minuti dopo (38′) il tris porta la firma di Hirving Lozano. Il messicano taglia bene e viene servito da Insigne dopo una progressione da solo contro l’intera retroguardia della Fiorentina. Nel primo tempo c’è ancora tempo per un gol, quello di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco avanza centralmente, il suo destro secco colpisce il palo e va in rete: 4-0 Napoli.

LEGGI ANCHE –> Napoli, domani Gattuso firma il rinnovo: l’annuncio

Napoli-Fiorentina 6-0: gol e statistiche

Napoli Fiorentina gol
Politano, gol e dedica speciale (Getty Images)

Nel secondo tempo Insigne sigla la doppietta personale dagli undici metri, realizzando il calcio di rigore guadagnato da Bakayoko per un fallo di Castrovilli. Quando la partita si avvia alla conclusione, Politano fa 6-0 con un’azione personale superando senza ostacoli i difensori viola.


Numeri e statistiche di Napoli-Fiorentina:

Per la prima volta nella sua storia il Napoli ha segnato almeno cinque gol contro la Fiorentina. Il Napoli è l’unica squadra ad aver segnato almeno 4 gol nel primo tempo di due differenti partite in questa stagione nei top-5 campionati europei (anche contro l’Atalanta ad ottobre). Il Napoli ha la migliore differenza reti del campionato, più 24, frutto del secondo miglior attacco (40 reti) e della miglior difesa (16 reti).

L’azzurro Hirving Lozano ha segnato il doppio delle reti (8) rispetto allo scorso campionato (4), disputando però nove gare in meno.
Nono gol di Lorenzo Insigne in questo campionato (in 14 partite), una rete in più della scorsa stagione di Serie A (otto gol in 37 gare).

LEGGI ANCHE –> Napoli, le condizioni di Osimhen tra Covid e infortunio

Guarda qui il video del gol: 3-0 Napoli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DAZN Italia (@dazn_it)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy