Napoli, le condizioni di Osimhen tra Covid e infortunio

Napoli, come sta Osimhen: le condizioni, i tempi di recupero e la data per il rientro in campo dopo l’infortunio al braccio.

Osimhen condizioni
Osimhen in Napoli Genoa (Getty Images)

Victor Osimhen è ancora positivo al coronavirus, come ha comunicato nella giornata di ieri il Napoli. “Il tampone naso-faringeo molecolare effettuato in mattinata al calciatore, ha dato come risultato esito positivo al Covid-19. Il giocatore ripeterà il test nei prossimi giorni”: questo il messaggio del club. Bisognerà ancora attendere per il suo rientro in gruppo a Castel Volturno. L’edizione odierna del Corriere dello Sport sottolinea che, al di là del Covid, resta l’infortunio alla spalla destra. Lo staff medico azzurro non ha avuto modo di controllare da vicino le conseguenze della lussazione sui nervi del braccio e della mano. Le sensazioni dell’attaccante sono positive: il numero 9 dice di sentirsi molto meglio.

LEGGI ANCHE –> Napoli, ecco il patto del Vesuvio: tre obiettivi nel mirino

Napoli, come sta Osimhen: condizioni e data del rientro

Osimhen condizioni
Gattuso e Osimhen (Getty Images)

Ulteriori dettagli sulle condizioni di Osimhen arrivano dal quotidiano La Repubblica oggi in edicola. Al terzo tampone, l’attaccante azzurro è risultato ancora “molto lievemente” positivo. Domani mattina effettuerà un nuovo test, che si spera dia finalmente esito negativo. Il nigeriano è asintomatico e si allena a casa nella sua abitazione di Posillipo: altissima intensità per recuperare la forma fisica migliore, “vola sul tapis roulant alla massima velocità (20) e senza sentire più dolore alla spalla e al braccio infortunati”.

LEGGI ANCHE –> Napoli, Osimhen chiede scusa: “Ho sbagliato, non capivo la gravità”

L’unico fastidio rimasto è quello alla mano, domenica potrebbe essere il giorno giusto per la visita da parte dello staff medico del Napoli. La data per il ritorno in campo, così come la tabella per il pieno recupero, è fissata: l’obiettivo è il rientro per il 31 gennaio, quando gli azzurri di Gattuso affronteranno il Parma in campionato allo stadio Diego Armando Maradona.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy