Meteo, piogge e maltempo su gran parte del paese: temperature in rialzo

L’Italia subirà gli effetti di una breve perturbazione che porterà, oltre ad un tempo nuvoloso, piogge e maltempo: le previsioni meteo

Meteo Allerta Campania
Pioggia su tutta la regione Campania (Pixabay)

Quest’oggi l’Italia sarà attraversata da una rapida perturbazione che vedrà un aumento della nuvolosità, con piogge su Centro ed Isole ed una condizione di maltempo sulle regioni del versante tirrenico.

Al mattino tempo nuvoloso in Emilia-Romagna, Toscana, Lazio ed Isole, con piogge sulle coste centrali. Altrove tempo parzialmente nuvoloso. Nelle prime ore del pomeriggio, tempo in peggioramento al Sud, con piogge moderate in Campania, Sicilia e Calabria.

In quest’ultima il maltempo continuerà anche in serata. Deboli precipitazioni attese anche nelle Marche, in Abruzzo e Molise. Temperature in lieve rialzo rispetto alla giornata di ieri.

LEGGI ANCHE—> Vaccino Pfizer, Speranza: “Chiediamo il rispetto dei patti”

Meteo, la situazione in Campania

Meteo

LEGGI ANCHE—> Berlusconi: “Spettacolo deludente della sinistra, noi siamo compatti”

In Campania, al mattino, tempo parzialmente nuvoloso con piogge sulle coste del napoletano. Neve, invece, nelle zone interne di Salerno. Al pomeriggio piogge e rovesci su tutte la regione. Verso sera l’instabilità continuerà a produrre i suoi effetti solo a confine con la Calabria.

Temperature minime e massime

Aosta 0/4
Torino -1/5
Milano 0/6
Trento -1/6
Bolzano -9/5
Venezia 1/5
Trieste 3/6
Genova 6/9
Bologna -1/5
Firenze 2/7
Ancona 1/6
Perugia -4/3
Roma 2/8
L’Aquila -5/2
Pescara 2/6
Campobasso -6/2
Napoli 1/8
Bari 3/7
Potenza -5/1
Catanzaro -1/6
Palermo 8/13
Cagliari 8/14

Impostazioni privacy