Vaccino Covid, al via le seconde dosi: vaccinati già 1,1 milioni di italiani

Parte oggi la somministrazione della second a dose del vaccino anti-Covid. L’Italia è il primo paese in Europa per dosi di vaccini somministrati.

Vaccino Covid
Il famoso virologo Burioni vaccinato contro il Coronavirus (via Twitter)

Proseguono le vaccinazioni in Italia, con il paese che uno dei più virtuosi al mondo per vaccini già somministrati. Infatti ad oggi il BelPaese ha già somministrato oltre 1,1 milioni di dosi di vaccino anti Covid, un risultato entusiasmante che dimostra come si voglia uscire quanto prima dalla crisi pandemica. Ad oggi al primo posto in Italia per numero di vaccinazioni troviamo proprio la Campania, che ancora una volta ha usufruito di tutte le dosi distribuite.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, con la zona gialla torna la movida: caos al centro storico

Oggi è una data fondamentale per il proseguo dei vaccini, visto che all’Ospedale Spallanzani di Roma inizieranno le prime dosi di vaccini contro il Covid-19. Infatti solamente con l’iniezione della seconda dose si potrà ottenere una totale immunità contro il virus. Andiamo quindi a vedere cosa succederà e come sta procedendo la campagna vaccinale nel paese.

Vaccino Covid, allo Spallanzani parte la seconda dose: verso l’immunità completa

Vaccino Covid
La situazione dei vaccini nella penisola italiana (Screenshot)

Seconda giornata storica per la campagna vaccinale in Italia, con la somministrazione della seconda dose che partirà oggi all’Ospedale Spallanzani di Roma. La dose verrà iniettata nel piazzale dell’Istituto Nazionale di Malattie Infettive. Inoltre ci sarà anche un incontro con la stampa per fare il punto sull’andamento delle vaccinazioni nella regione Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccini in Campania, somministrate per la seconda volta oltre il 100% delle dosi

Infatti proprio il nosocomio romano è stato il primo a ricevere la dose di vaccino, proprio il 27 dicemrbe con l’approvazione del farmaco di Pfizer. Subito dopo sono partite le vaccinazioni con le foto che hanno fatto il giro del web. Ad oggi però la regione più virtuosa resta la Campania, con oltre il 100% di dosi somministrate, seguita da Veneto (87,6%) ed Emilia Romagna (86,6%).