Coronavirus Campania, il bollettino del 15 gennaio: 1.150 nuovi casi

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 14 gennaio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania (via Screenshot)

Il bollettino di oggi rilasciato dall’Unità di Crisi della Regione: 1.150 positivi, 37 morti, 933 guariti e 13.929 tamponi.

I numeri totali dall’inizio del contagio nella Regione Campania: 204.996 positivi, 2.194.673 tamponi; 3.335 morti e 128.728 guariti. Mentre in vece su 656 posti letto di terapia intensiva disponibili, ben 93 sono occupati. Invece i posti in degenza occupati sono 93 su 1.365 disponibili.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid, il report dell’Iss fa paura: “Rt a 1.09, rischio epidemia incontrollata”

Coronavirus Campania, De Luca: “No alla riapertura delle scuole”

Coronavirus Campania
Le parole del governatore campano (Pagina Facebook Vincenzo De Luca)

Nella consueta diretta Facebook del venerdì, Vincenzo De Luca è tornato a toccare temi caldissimi. Infatti il presidente di regione ha confermato che l’apertura generalizzata delle scuole non ci sarà, scatenando l’ira di studenti e mamme. Ma con molte probabilità verrà incrementata la presenza a scuola degli studenti delle elementari.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Sorrento, è morta la balena rimasta incastrata sotto la banchina

Infine il governatore campano ha spiegato che c’è la volontà di introdurre i medici di medicina generale negli istituti. Infatti l’obiettivo è fare centinaia di migliaia di tamponi antigenici al personale scolastico. Mentre invece l’obiettivo finale resta quello di una riapertura totale delle scuole, una volta conclusa la campagna di vaccinazione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy