Meteo, tempo stabile grazie all’alta pressione: continua l’ondata di freddo

Le previsioni meteo per oggi, mercoledì 13 gennaio, parlano di tempo stabile grazie all’alta pressione: ciò nonostante, continuerà l’ondata di freddo gelido

Meteo
Meteo

Quest’oggi, mercoledì 13 gennaio, un rinforzo dell’alta pressione vedrà un tempo complessivamente sereno su diverse regioni. Piogge e nevicate ci saranno, ma saranno davvero poche e confinate sulle zone alpine ed all’estremo sud. Sono attese deboli nevicate fino a bassa quota sulle zone alpine di confine. Attese piogge su Calabria, Sicilia e Sardegna. Al Nord ed al Centro continuerà l’ondata di freddo intenso, con gelate attese nel corso delle prime ore del mattino ed i notturna. La Protezione Civile, intanto, annuncia venti da forti a burrasca su Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia.

LEGGI ANCHE—> Napoli, accoltella la sua ex 17enne: non accettava la fine della relazione

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Meteo

LEGGI ANCHE—> Terremoto in provincia di Enna: dati e magnitudo

Attese ampie schiarite in Campania dopo oltre una settimana di maltempo. A favorire il miglioramento saranno i venti di Maestrale. Una nuova perturbazione raggiungerà la regione sul finire di giovedì, quando inizieranno a manifestarsi deboli piogge e ci sarà una nuvolosità diffusa.

Temperature minime e massime

Aosta -1/7
Torino -4/4
Milano -3/4
Trento -4/9
Bolzano -11/8
Venezia -1/4
Trieste 0/5
Genova 3/8
Bologna -3/6
Firenze 0/7
Ancona 4/6
Perugia 0/5
Roma 3/10
L’Aquila 0/6
Pescara 6/8
Campobasso 2/5
Napoli 8/11
Bari 8/10
Potenza 2/4
Catanzaro 5/11
Palermo 10/12
Cagliari 8/11

Impostazioni privacy