Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 10 gennaio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 10 gennaio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania (via Screenshot)

La Regione Campania ha somministrato oltre il 90% delle dosi di vaccino a disposizione. Domani la campagna di vaccinazione potrebbe subìre uno stop fino all’arrivo di un nuovo rifornimento da parte di Pfizer. Finora alla Regione amministrata da Vincenzo De Luca sono state consegnate 67.020 vaccini, nella mattinata di oggi erano 60 mila le dosi iniettate. Il presidente della Campania ha ribadito il dissenso riguardo la divisione delle dosi a livello nazionale: “È questo l’esito di una distribuzione fatta in modo sperequato nei giorni scorsi. Ho segnalato il problema al commissario Arcuri, sollecitando un invio immediato. Martedì dovrebbero arrivare nuove forniture, ed è necessario che questo avvenga, riequilibrando i nostri quantitativi”.

Inoltre, De Luca è tornato a denunciare la carenza di personale medico richiedendo ancora una volta l’invio in Campania di personale aggiuntivo. L’obiettivo prioritario – conclude – è “portare la Campania fuori dall’epidemia e verso una vita normale”.

LEGGI ANCHE –> Campania zona gialla: le misure per ristoranti e attività commerciali

Il bollettino coronavirus Campania di oggi

bollettino coronavirus campania
Vincenzo De Luca (Getty Images)

Il bollettino di oggi: 1253 positivi (1170 asintomatici, 83 sintomatici), 13 morti (7 deceduti nelle ultime 48 ore e 6 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 1128 guariti, 15.411 tamponi.

I numeri totali della Regione Campania dall’inizio dell’epidemia: 199.771 positivi a fronte di 2.147.766 tamponi effettuati in questi lunghi mesi. I morti sono purtroppo 3128, registrati soprattutto in questa seconda ondata dopo l’estate. Infine, 121.255 sono i guariti dal Covid-19.

LEGGI ANCHE –> Udinese-Napoli 1-2: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino

Report posti letto su base regionale:

I posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656, quelli occupati sono 106 (-1 rispetto a ieri). I posti letto di degenza a disposizione sono 3.160 tra posti letto Covid e offerta privata, 1377 occupati (+1 rispetto a ieri).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Impostazioni privacy