Coronavirus, il bollettino dell’8 gennaio: 17.533 nuovi casi e 620 morti

La Protezione Civile, come di consueto, ha riferito i dati in merito alla diffusione del Coronavirus in Italia: il bollettino dell’8 gennaio.

coronavirus bollettino oggi
Il bollettino coronavirus di oggi 8 gennaio (via screenshot)

Continua la lotta dell’Italia e del mondo intero contro la pandemia da Covid-19, che ha profondamente segnato il 2020. Questo 2021 però dovrebbe essere l’anno della rinascita, con già due vaccini approvati dall’Ema ed un terzo che potrebbe arrivare a fine mese. Oggi inoltre è una giornata chiave per la penisola, visto che è l’ultimo giorno in zona gialla, prima del passaggio del paese intero in Zona Arancione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino AstraZeneca, l’annuncio dell’Ema: approvazione a fine gennaio

Inoltre stanno proseguendo alla grande le vaccinazioni con il farmaco di Pfizer/Biontech. Ad oggi, infatti il numero aggiornato di vaccinati è di ben 413.121, secondo solamente alla Germania in Europa e ottava nel mondo intero. Andiamo quindi a vedere tutti i numeri di questo venerdì 8 gennaio, dai nuovi contagi ai decessi per passare ai guariti ed ai posti in ricovero e terapia intensiva.

Coronavirus, il bollettino dell’8 gennaio nel dettaglio

coronavirus Italia
L’andamento della Pandemia in Italia (Screenshot)

Coronavirus, bollettino di oggi:

• 17.533 contagiati
620 morti
17.575 guariti

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino, l’Ue acquista 300 milioni di dosi della Pfizer

Le strutture ospedaliere, nelle ultime 24 ore, hanno analizzato 140.267 tamponi. il tasso di positività, quindi, arriva al: 12,5% (-2,5%). Non cresce nè diminuisce il numero di terapie intensive occupate nelle ultime 24 ore. Stessa sorte per i ricoveri ordinari: +22 posti occupati rispetto a ieri.

Il numero di decessi resta molto alto ed oggi supera le 400 unità. La risalita dei contagi ha portato gli esperti ad chiedere di essere cauti nella scelta delle riaperture, specialmente per quanto riguarda scuole ed altri servizi.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy