Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 6 gennaio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 6 gennaio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania

Ospedali in Campania – Attivato presso l’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale” di Napoli il nuovo reparto di radioterapia, dedicato alle cure pediatriche, dotato di apparecchiature ultratecnologiche installate in ambienti accoglienti per i bambini. La Regione ha definito così il nuovo reparto: “Davvero una bella struttura di avanguardia pensata nell’ottica del grande obiettivo della Regione Campania: umanizzare la sanità con servizi di eccellenza sempre più a misura dei nostri concittadini”.

Vaccini in Campania – Finora agli ospedali della Regione sono state consegnate 33.870 dosi di vaccino Pfizer-BioNTech, di cui il 69,8% è già stato somministrato. Si tratta dunque di 23.648 somministrazioni in questa prima settimana di campagna di vaccinazioni. La Regione Campania è tra le Regioni con la maggior percentuale di vaccini effettuati in questa prima fase.

LEGGI ANCHE –> Nuovo decreto, le regole da oggi al 15 gennaio: cosa cambia

Coronavirus Campania, il bollettino del 6 gennaio

bollettino coronavirus Campania
L’emergenza Coronavirus (Getty Images)

Questo il bollettino di oggi: 1366 positivi (1294 asintomatici e 72 sintomatici), 17.212 tamponi. Si registrano poi 19 morti (5 deceduti nelle ultime 48 ore e 14 deceduti in precedenza ma registrati ieri) e 1364 guariti.

I numeri in totale: 195.219 positivi, 2.096.822 tamponi, 2994 morti, 115.882 guariti.

Report posti letto su base regionale:

I posti letto di terapia intensiva disponibili nella Regione Campania sono 656, di questi 99 sono occupati (+2 rispetto alla giornata di ieri). I posti letto di degenza disponibili tra posti letto Covid e offerta privata sono 3160, di cui 1362 occupati (-10 rispetto alla giornata di ieri).

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia, impennata di contagi e morti: il bollettino di oggi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Impostazioni privacy