Tim Down, non funziona la linea internet: cosa sta succedendo

Tim Down, niente Adsl e Fibra da questa notte. Per alcuni difficile anche contattare l’assistenza: ancora nessuna comunicazione ufficiale

tim down

Una buona fetta di lavoratori oggi stanno svolgendo il primo giorno in smartworking del 2021 ma per chi è abbonato a Tim l’anno non è cominciato nel migliore dei modi. Fin dalla notte sono state riscontrate segnalazioni per i mal funzionamenti di Adsl e Fibra.

Downdetector, il sito sempre attendo a raccogliere le segnalazioni, ne ha ricevute tantissime provenienti da tutta Italia. I disservizi sono di varia natura. Leggendo i commenti per alcuni la spia della rete internet è accesa ma in realtà non c’è alcuna connessione. Per altri invece lampeggia e per altri ancora manca anche la linea telefonica.

Un primo down è stato segnalato alle 5.45 da Fing Internet Alert, altro sito noto in questo campo. Il problema però è stato risolto in circa mezz’ora. Come spesso succede in questi casi, i numeri dell’assistenza sono stati chiamati da numerosi utenti creando un sovraccarico rendendo irraggiungibile il servizio clienti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, si aggiorna la versione Web: l’estensione fa impazzire gli utenti0

Tim down, ancora ignoti i motivi

Su twitter è subito partito l’hashtag #timdown dove gli utenti stanno scrivendo qual è il problema riscontrato presso la propria abitazione o ufficio. Chi ha avuto la fortuna di riuscire a parlare con un operatore ha avuto come risposta che sono a conoscenza del problema e che i tecnici sono a lavoro per risolverlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, tantissime novità da febbraio: quali sono

Il problema è generalizzato, da Nord a Sud. Molti non riuscendo a contattare il servizio clienti si sono rivolti direttamente ai canali social della Tim che al momento ancora non ha reso pubblica nessuna comunicazione ufficiale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy