WhatsApp, si aggiorna la versione Web: l’estensione fa impazzire gli utenti

Nuovo aggiornamento anche per WhatsApp Web. Gli sviluppatori lanciano l’estensione che fa impazzire gli amanti del laptop: di cosa si tratta.

WhatsApp Web
La nuova funzione dell’applicazione di messagistica (Screenshot WABetaInfo)

Il 2021 si prospetta un anno ricco di novità anche per WhatsApp, pronta ad aggiornare la tanto bistrattata versione Web. Infatti seppur utilizzata tantissimo, specialmente da chi lavora a pc, la versione web dell’app di messaggistica spesso riceve poche attenzioni dagli sviluppatori, che tendono più ad aggiornare la versione riservata agli smartphone Android ed iOS.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, tantissime novità da febbraio: quali sono

Lo scorso anno, infatti, abbiamo visto come l’applicazione del gruppo Facebook abbia constantemente aggiornato l’app su cellulare, tra accorgimenti estetici come tema nero e sticker animati, all’introduzione di nuove funzioni come le videochiamate a 50 utenti o i messaggi effimeri. Adesso il nuovo anno permette anche alla versione da pc di ricevere degli accorgimenti. Andiamo a vedere qual è la funzione che sbarcherà a breve su WhatsApp Web.

WhatsApp Web, arrivano le videochiamate anche da Pc: già disponibili sulla Beta

WhatsApp Web
La nuova funzione anche per pc (Pixabay)

A breve anche WhatsApp Web sarà pronta ad abbracciare le videochiamate, una funzione basilare, che però mancava per pc. Infatti ad oggi chi voleva effettuare videochiamate su pc doveva utilizzare altre applicazioni. Così facendo l’app di messaggistica potrebbe estendere il proprio dominio sulle altre applicazioni, rendendole a dir poco inutili e racchiudendo tutte le funzioni riguardanti la comunicazioni in essa.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, come messaggiare in anonimo: ecco il nuovo trucco

A svelare l’aggiornamento ci ha pensato il solito profilo Twitter di WABetaInfo, da sempre il più aggiornato sull’app del gruppo Facebook. Per accedere alle videochiamate è molto semplice, basterà selezionare il contatto con cui vogliamo comunicare e cliccare in alto a destra sull’iconcina delle videochiamate. Inoltre quando ricevceremo noi una richiesta di videochiamate abbiamo tre opzioni disponibili: “Rifiuta“, “Accetta” o “Ignora“, come per tutte le chiamate.

Ad oggi la funzione è presente solo sulla Beta dell’applicazione e prevede la presenza di solamente 8 utenti. Non è escluso che in un futuro prossimo non si possa arrivare a 50 utenti come per smartphone. Inoltre a breve l’estensione sarà aggiunta anche sulla versione originale per Web.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy