Campania, la scuola ripartirà in modo graduale: l’ordinanza di De Luca

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha firmato un’ordinanza per la riapertura graduale del mondo della scuola.

Campania scuola
Il rientro a scuola, in Campania, sarà graduale (Regione Campania)

La Regione Campania, in queste ore, ha reso nota una nuova ordinanza per ciò che concerne la riapertura dei plessi scolastici. Il Governo, infatti, aveva auspicato un rientro in classe per il 7 gennaio. Già da ora, però, diverse regioni hanno scelto di non adeguarsi a questa proposta.

Oltre alla Campania, il Veneto di Zaia ed il Friuli-Venezia Giulia hanno deciso di posticipare. Sia per la prima che per la seconda, le scuole superiori torneranno direttamente a febbraio. Con un’ordinanza firmata da Vincenzo De Luca, anche il territorio campano adotterà una misura abbastanza analoga. Per cominciare, infatti, la data di partenza non è il 7 gennaio, ma lunedì 11.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 4 gennaio: 747 nuovi casi

Campania, la scuola riaprirà in modo graduale: il testo dell’ordinanza

Coronavirus Campania scuola
Il Comunicato Stampa della Regione Campania (Regione Campania)

Gli studenti della Regione Campania dovranno aspettare prima di poter tornare tra i banchi di scuola. Si parte, infatti, l’11 gennaio con la stessa situazione alla quale si era arrivati alla fine dello scorso anno. Avevano rivisto i propri compagni i bambini fino alla seconda elementare. Gli stessi, quindi, torneranno in classe a partire dal prossimo lunedì.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Giuntoli aveva l’accordo: De Laurentis blocca tutto

Sulla pagina Facebook della Regione Campania si legge che, in un secondo momento, si effettueranno delle analisi dei dati epidemiologici. “A partire dal 18 gennaio sarà valutata dal punto di vista epidemiologico generale, la possibilità del ritorno in presenza per l’intera scuola primaria, e successivamente, dal 25 gennaio, per la secondaria di primo e secondo grado”, si legge sui social ufficiali del presidente De Luca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

Impostazioni privacy