Meteo: tempo in miglioramento, ma ancora instabile. Attesi nuovi rovesci

Nonostante un lieve miglioramento delle condizioni climatiche, il tempo oggi sarà ancora instabile: attesi infatti nuovi rovesci. Le previsioni meteo

Meteo
Cielo nuvoloso (Getty Images)

L’arrivo della prima perturbazione dell’anno vedrà, nei prossimi giorni, il persistere di condizioni climatiche instabili. Nella giornata di oggi, però, la perturbazione tenderà ad allontanarsi lasciando comunque una condizione di instabilità con possibilità di piogge e locali temporali.

La nuova perturbazione, numero 2 di gennaio, arriverà tra martedì e mercoledì e dovrebbe interessare in particolare Sardegna, Centro, basso Tirreno e Nord-Est.

Quest’oggi ci saranno temporanee schiarite al Sud, mentre locali temporali o piogge si abbatteranno su Liguria e settori occidentali delle isole. Lievi piogge anche su Basilicata, Puglia, Piemonte e Venezie. Temperature in lieve calo.

LEGGI ANCHE—>  Coronavirus, il bollettino del 2 gennaio: 11.831 contagiati e 364 morti

Meteo, la situazione in Campania

Meteo

Piogge su tutta la Campania al mattino, le quali saranno meno intense nel salernitano dove si alterneranno nuvole e sole. Temporali sulle coste del napoletano fino al pomeriggio. Ancora piogge di sera, anche se in lieve attenuazione.

LEGGI ANCHE—> Roberto Fico ammonisce il governo: “Crisi adesso sarebbe disastrosa”

Temperature minime e massime

Aosta 2/3
Torino 1/4
Milano 5/7
Trento 4/6
Bolzano 2/3
Venezia 6/10
Trieste 6/11
Genova 6/10
Bologna 3/10
Firenze 4/10
Ancona 8/12
Perugia 2/7
Roma 8/10
L’Aquila 3/5
Pescara 7/12
Campobasso 1/7
Napoli 9/11
Bari 6/14
Potenza 0/7
Catanzaro 5/13
Palermo 9/15
Cagliari 7/10

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy