Coronavirus, il bollettino del 31 dicembre: 23.477 contagiati e 555 morti

La Protezione Civile, come di consueto, ha rivelato i dati in merito alla diffusione del Coronavirus in Italia: il bollettino del 31 dicembre.

Coronavirus bollettino 31 dicembre
Protezione Civile (via WebSource)

L’Italia, nelle prossime ore, darà il benvenuto al nuovo anno. Un giorno molto atteso da tantissime persone visto quanto accaduto durante tutto il 2020. Le ultime settimane, in ogni caso, hanno ridato una leggera speranza per i mesi che verranno. In tutto il mondo, infatti, si sta iniziando a somministrare il vaccino.

L’Unione Europea ha scelto il 27 dicembre come data per cominciare ad effettuare le prime iniezioni. Un giorno simbolico per rafforzare l’unità d’intenti ed infondere speranza in vista del nuovo anno ormai alle porte. L’Italia, ad oggi, ha già vaccinato oltre 14mila persone.

Nel frattempo, però, l’epidemia di Covid-19 continua a diffondersi in tutto il mondo e a mietere vittime. Allo stato attuale, a livello globale, si contano quasi 83 milioni di casi. I decessi, invece, ammontano a quasi 2 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Covid, Locatelli: “In arrivo 62 milioni di dosi Pfizer e Moderna”

Coronavirus, il bollettino del 31 dicembre nel dettaglio

Coronavirus bollettino 31 dicembre
Il bollettino del 31 dicembre nel dettaglio (Protezione Civile)

Coronavirus, bollettino di oggi:

23.477 contagiati
• 555 morti
• 17421 guariti

LEGGI ANCHE >>> Vaccino Covid, Napoli: il professore Ascierto tra i primi a vaccinarsi

Le strutture ospedaliere del nostro Paese, nelle ultime 24 ore, hanno processato 186.004 tamponi. Il tasso di positività, quindi, torna oltre il 10%. Si attesta, infatti, sul 12,6% (+3,0%). Rispetto a ieri, inoltre, si registra un aumento delle persone ricoverate in terapia intensiva. Nelle ultime 24 ore, infatti, sono 27 i casi che hanno occupato nuovi posti nelle terapie intensive. Si nota, invece, un calo nei ricoveri: -415 rispetto a ieri. Da valutare i dati dei prossimi giorni.

Impostazioni privacy