Vaccino Coronavirus, Arcuri: “In Italia già somministrate 9.803 dosi”

Il commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus in Italia, Domenico Arcuri, ha reso noti alcuni dati sulla somministrazione del vaccino.

Vaccino Coronavirus Italia Arcuri
Domenico Arcuri, commissario per l’emergenza Coronavirus in Italia (Diretta del Ministero della Salute)

L’Europa ha cominciato la somministrazione del vaccino contro il Covid-19 nella giornata del 27 dicembre. Una data condivisa da tanti paesi membri come simbolo di unità e di rinascita dopo l’epidemia che continua a mietere migliaia di vittime ogni giorno. Nonostante la rapidità di sviluppo e di approvazione della cura, prima di poter tornare ad una vita normale senza restrizioni dovrà trascorrere ancora diverso tempo.

Il vaccino, infatti, non può far abbassare la guardia. Per poterne osservare gli effetti ed i benefici, gran parte della popolazione dovrà aver ricevuto la propria dose. Gli esperti, quindi, invitano alla prudenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Covid, perchè l’Italia non compra dosi da sola: le parole di Conte

Coronavirus, oltre 9mila dosi di vaccino somministrate in Italia

vaccino coronavirus campania
Vaccino Pfizer (Getty Images)

Il Commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus, questo pomeriggio, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Oltre a parlare dell’andamento della curva epidemiologica si è discusso anche della situazione vaccino. Ha riferito che ad oggi gli italiani vaccinati ammontano a 9.803 con le dosi giunte il 27 dicembre.

LEGGI ANCHE >>> Capodanno in Campania: evento speciale e un appello della Regione

Stando ai calcoli, nella giornata di giovedì sarà portata a termine la consegna nei punti di somministrazione delle 469.950 dosi previste per questa settimana. Da domani 31 dicembre, inoltre, sul sito ufficiale di Palazzo Chigi sarà pubblicato un report aggiornato in tempo reale sul numero degli italiani che riceveranno le dosi del vaccino anti Covid-19.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy