Capodanno in Campania: evento speciale e un appello della Regione

Capodanno in Campania: la Regione organizza un evento speciale, ma indirizza ai cittadini anche un importante appello per il 31 dicembre.

capodanno Campania
Capodanno a Napoli in passato (Getty Images)

Domani si chiuderà il 2020, un anno giudicato da alcuni come il peggiore di sempre. In vista della chiusura di questi dodici mesi la Regione Campania ha indirizzato ai cittadini un importante appello. “Comportamenti responsabili: no ai botti di Capodanno” scrive la Regione, condividendo l’appello del presidente Vincenzo De Luca.

Il presidente della Regione, infatti, espresso il seguente invito: “Nel rivolgere ai nostri concittadini gli auguri affettuosi di buon anno, colgo l’occasione per ricordare ancora una volta quanto sia importante, ancor di più in questi giorni, osservare comportamenti responsabili. Rivolgo quindi un invito e una raccomandazione, a evitare nella notte del 31 dicembre di utilizzare fuochi d’artificio. È un appello che ripetiamo tutti gli anni a salvaguardia dell’incolumità personale e di tutti, ma è ancora più importante in questi giorni, in cui gli ospedali sono impegnati nelle attività legate all’epidemia Covid”.

LEGGI ANCHE –> Capodanno a Napoli, sequestrati 800 chili di botti illegali: un arresto

Capodanno in Campania: evento speciale in streaming

Capodanno Campania
Napoli (Getty Images)

Evento speciale per festeggiare il Capodanno con il programma “Campania Cultura Viva”. Il 1° gennaio dal Santuario di San Salvatore in Orta di Atella il concerto “Sacro Sud” di Enzo Avitabile, un viaggio immaginario da Nazareth a Marianella, fatto di devozioni tradizionali e nuove devozioni cantate, per inaugurare il nuovo anno nel segno della speranza e della rinascita. L’evento, tratto dalla manifestazione “Grano di Atella” sarà disponibile il 1° gennaio alle ore 17 in streaming su “Campania Cultura Viva“, programma di eventi culturali per il Natale 2020 realizzato dalla Regione Campania online su Ecosistema Digitale per la Cultura.

LEGGI ANCHE –> Campania, ancora allerta meteo: nuovo avviso!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy