Vaccino Coronavirus, errore di somministrazione in Germania: iniettate dosi 5 volte superiori

Da ieri, in Europa, ha avuto inizio la campagna di somministrazione del vaccino contro il Coronavirus. In Germania c’è stato un errore nelle dosi.

Vaccino Coronavirus
Le deluicidazioni della commissione Europea (Getty Images)

L’Europa, di comune accordo, aveva scelto il 27 dicembre come data di inizio per la somministrazione del vaccino Pfizer Biontech. Un simbolo di speranza e di unità che darà il via alla vera campagna di vaccinazione nel nuovo anno. In Italia, ieri, hanno ricevuto le prime dosi i medici dello Spallanzani di Roma e di tante altre strutture ospedaliere sparse nel paese e nelle varie regioni.

La Germania e l’Ungheria, però, avevano anticipato di poche ore ed avevano iniziato già con le prime iniezioni nella giornata del 26 dicembre. Nel paese tedesco, però, oggi hanno diffuso una notizia in merito ad un errore nelle dosi somministrate a ben 8 persone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 28 dicembre: 8.585 contagiati e 445 morti

Coronavirus, errore nella somministrazione del vaccino in Germania

vaccino coronavirus
Vaccino Pfizer (Getty Images)

L’incidente, come conferma Stefan Kerth, ai vertici del distretto di Vorpommern-Rügen, nel nordest della Germania, risale alla giornata di ieri. Otto persone (sette donne ed un uomo) dipendenti di una casa di riposo hanno ricevuto dosi del vaccino cinque volte superiori a quella prescritta per errore.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino Covid, l’Ue assicura: “Dosi ai paesi in base alla popolazione”

In seguito, quattro delle otto persone in questione hanno dovuto ricevere un ricovero in ospedale per essere tenuti sotto osservazione. Hanno lamentato, infatti, sintomi simili a quelli dell’influenza. Le altre quattro, invece, hanno potuto trascorrere la giornata a casa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy