Coronavirus, il bollettino di oggi 29 dicembre

Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 29 dicembre: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.

bollettino coronavirus oggi
Italia zona arancione (screenshot video Ansa)

Secondo giorno di zona arancione in Italia in questa pausa tra Natale e la festività di Capodanno (leggi qui cosa si può fare in zona arancione). Tra questa notte e la mattinata di domani è previsto l’arrivo nel nostro Paese di 470 mila dosi del vaccino di Pfizer-BioNTech, trasportate da sei aerei che atterreranno in altrettanti aeroporti italiani. Queste dosi faranno ancora parte della prima parte della campagna di vaccinazione e saranno somministrate a medici, infermieri e ospiti delle residenze per anziani.

Il presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha annunciato poco fa: “Abbiamo deciso di prendere altri 100 milioni di dosi di vaccino Pfizer-BioNTech, che viene già utilizzato per vaccinare le persone in tutta l’UE. Avremo quindi 300 milioni di dosi di questo vaccino, che è stato valutato sicuro ed efficace. Seguiranno altri vaccini!”.

LEGGI ANCHE –> Terremoto in Croazia, scossa di magnitudo 6.4: avvertita anche in Italia

Il bollettino coronavirus di oggi

bollettino coronavirus oggi

Il bollettino di oggi: 11.212 contagi, 659 morti e 17.044 guariti. 128.740 tamponi, il tasso di positività diminuisce del 3,8% rispetto alla giornata di ieri e si attesta all’8,7%. Nelle ultime ventiquattro ore -16 terapie intensive e -270 ricoveri.

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2021, Ibrahimovic ed Achille Lauro ospiti fissi: Elodie donna del Festival

Come frenare i contagi

Il Ministero della Salute ricorda sui social con un breve video: bastano tre semplici mosse per abbassare la curva dei contagi. Ecco cosa fare per regalare delle Feste sicure: indossa la mascherina, mantieni la distanza e lava spesso le mani.

Impostazioni privacy