Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 29 dicembre

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 29 dicembre. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania

Covid-19, il bollettino ordinario dell’Unità di Crisi della Regione Campania. Questo il bollettino di oggi: 625 positivi (552 asintomatici, 73 sintomatici), 46 morti (26 deceduti nelle ultime 48 ore e 20 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 1384 guariti, 6849 tamponi.

I numeri totali dall’inizio dell’epidemia in Campania: 187.189 positivi a fronte di 2.004.376 tamponi. 105.933 campani sono guariti dal Covid, ma in 2765 sono caduti vittime della malattia in questi lunghi mesi del 2020.

LEGGI ANCHE –> Maltempo in Campania, scatta allerta arancione: le zone più a rischio!

Il bollettino coronavirus Campania di oggi

bollettino coronavirus campania
Regione Campania, De Luca (screenshot video)

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 97 occupati (-1 rispetto alla giornata di ieri 28 dicembre).

Posti letto di degenza: disponibili: 3.160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1402 occupati (-20 rispetto a ieri).

LEGGI ANCHE –> Mareggiata Napoli, riapre via Partenope: cosa è successo

La Campania è la Regione italiana con il minor indice di contagio (Rt): 0,65. Numeri che fanno ben sperare per la riapertura dopo il 7 gennaio, in più occasioni il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha affermato che la Campania aprirà tutto soltanto al momento giusto, evitando così di aprire temporaneamente per essere poco dopo costretti a chiudere nuovamente. Il territorio partenopeo, infatti, non ha vissuto i tre giorni di zona gialla prima della zona rossa nazionale del 24 dicembre. Pur scaduta l’ordinanza del Ministero della Salute per la zona arancione in Campania, la Regione ha prorogato le misure più restrittive fino alla vigilia di Natale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy