Meteo, neve e bufere al Nord: nubifragi e pioggia altrove

Meteo Italia 28 dicembre: neve e bufere al Nord, nubifragi e pioggia soprattutto sulle regioni del Centro. Tempo migliore al Sud.

Meteo
Neve (Getty Images)

In Italia le temperature sono crollate nelle ultime ore, l’aria è diventata via via sempre più fredda. La perturbazione di origine nord-atlantica avanza progressivamente verso la penisola, causando un’ondata di maltempo su gran parte del Paese. Nevicate anche in pianura nelle regioni del Nord, forti piogge e nubifragi sulle regioni del Centro, venti forti al Sud. Freddo e cattivo tempo ci accompagneranno fino al Capodanno. La neve è scesa nella notte già in Piemonte, Lombardia ed Emilia occidentale. Con il passare delle ore il peggioramento meteorologico raggiungerà anche il Nord-est, portando i rovesci nevosi sul Trentino Alto Adige.

LEGGI ANCHE –> Maltempo: allerta meteo per venti forti e neve in pianura

Il meteo in Campania

Meteo
Cielo nuvoloso (Getty Images)

Previsioni Meteo Campania: cielo prevalentemente nuvoloso con qualche leggero rovescio in tutto il territorio regionale. Si preannuncia una giornata ventosa con maggiore insistenza di pioggia nelle ore serali.
A Napoli e Caserta pioggia moderata la sera, pioggia debole nel resto della giornata. A Salerno, Avellino e Benevento pioggia forte la sera, pioggia debole nel resto della giornata.

Più in generale al Sud cielo da nuvoloso a coperto, con alcune piogge e rovesci su Basilicata, Puglia e Calabria. Quota neve sui rilievi tra 800 e 1200 metri. A partire dalla serata il tempo tenderà ad un miglioramento. Le temperature massime sono in diminuzione, venti – come anticipato – da moderati a forti: Libeccio sullo Ionio e Maestrale sul Tirreno. Mari mossi o molto mossi nella giornata di oggi.

LEGGI ANCHE –> Campania, subito vaccino per De Luca. De Magistris: “Abuso di potere”

Temperature minime e massime

Aosta -3/2
Torino -2/2
Milano -2/2
Trento -3/1
Bolzano -6/1
Venezia 1/9
Trieste 3/10
Genova 3/10
Bologna 0/5
Firenze 5/9
Ancona 2/11
Perugia -1/7
Roma 4/13
L’Aquila 1/5
Pescara 4/13
Campobasso 2/7
Napoli 10/14
Bari 6/13
Potenza 3/7
Catanzaro 7/12
Palermo 10/14
Cagliari 11/16

LEGGI ANCHE –> Paola Perego, grave lutto: addio al papà malato di Covid

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy