Napoli, uomo tenta di dar fuoco alla ex e incendio l’auto: arrestato

In provincia di Napoli, a Terzigno, la sera del 23 dicembre il carabinieri hanno sventato un nuovo episodio di femminicidio

napoli terzigno
Getty Images

Paura a Terzigno nel Napoletano la sera del 23 dicembre scorso. Un uomo di 53 anni è stato fermato dalle forze dell’ordine mentre tentava di dar fuoco alla sua ex convivente come ha riportato Il Fatto Vesuviano. I fatti sono successi a via Giordano al culmine di una lite.

Per fortuna non ci sono state conseguenze gravi per la donna che è stata comunque soccorsa per le ferite riportate dall’aggressione fisica e perché era cosparsa di benzina. L’uomo è riuscito però a incendiare l’autovettura che era parcheggiata in strada. Grazie all’intervento dei carabinieri si è evitato un altro episodio di femminicidio nella città vesuviana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Montezemolo, corto circuito luminarie natalizie: casa in fiamme

Napoli, a Terzigno uomo cosparge di benzina l’ex: in città negli ultimi anni due fatti di femminicidi

Dopo l’arresto dell’uomo le indagini, grazie alla testimonianza della donna, hanno appurato che purtroppo quello della sera del 23 dicembre non è stato gesto violento. Episodi del genere andavano avanti da mesi.

La relazione tra i due era terminata ad agosto e già allora l’uomo aveva cominciato a tormentare la donna che l’altra sera aveva incontrato per strada e le aveva messo le mani addosso dopo averla minacciata. Vari sono stati i testimoni della scena che hanno allertato i carabinieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 25 dicembre: 19.037 contagiati

Terzigno negli ultimi anni è stata teatro di due episodi di femminicidio. Nel settembre 2015 Enza Avino era stata uccisa dal suo ex che non si rassegnava alla fine della storia. L’altro episodio risale al marzo 2018 quando Imma Villani rimase vittima di un colpo di pistola sparato dal marito davanti la scuola della figlia.

Impostazioni privacy