WhatsApp, come cambiare numero sull’applicazione: 5 semplici passi

Da un annetto su WhatsApp è possibile cambiare numero, senza perdere il proprio account. Andiamo quindi a vedere come procedere in 5 passi. 

Whatsapp come cambiare numero
Come cambiare il contatto sull’applicazione (via Pixabay)

Spesso quando siamo costretti a cambiare numero, per inconvenienti di vario genere, disperiamo, convinti che perderemo tutti i nostri contatti, specialmente su WhatsApp. Ad oggi, infatti, l’app di messaggistica oltre ad essere la più utilizzata al mondo, è diventata anche fondamentale per la comunicazione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Social, quali rischi si corrono pubblicando foto dei nostri figli: lo studio

Quello che in pochi sanno, però, è che ad oggi non tutti sono a conoscenza della funzione “cambia numero”, che permetterà di non perdere i nostri contatti e l’appartenenza ai gruppi di chat, cambiando il numero di cellulare direttamente dall’applicazione, evitando la creazione di un nuovo account. Andiamo quindi a vedere in cosa consiste questa funzione e come sarà possibile cambiare il nostro numero.

WhatsApp, come cambiare numero: spiegato il procedimento

WhatsApp cambiare numero
Come procedere al cambio di credenziali (Screenshot)

WhatsApp da diverso tempo permette ai propri utenti di cambiare numero senza perdere il proprio account. Il tutto potrà avvenire in cinque piccoli passi, andiamo ad elencare quali sono.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Whatsapp, da gennaio 2021 non funzionerà più su alcuni smartphone

Inanzitutto bisognerà aprire l’applicazione, ed una volta entrati dobbiamo andare a cliccare prima su “altre opzioni” e poi su “Impostazioni“. A quel punto dobbiamo andare su Account e ci apparirà la voce “Cambia numero” e poi “AVANTI“. In seguito ci spunteranno due campi, nel primo l’applicazione ci chiederà il nostro “vecchio numero“, mentre nella seconda dobbiamo andare ad inserire il “nuovo numero” ed il gioco è fatto.

Completata l’operazione, WhatsApp ci indicherà tutti i cambiamenti imposti dal cambio di numero. Con un’informativa, l’app ci dirà che tutte le informazioni verranno trasferite sull’account. Tra i dati trasferiti troviamo: l’immagine del profilo, il nome, le informazioni, le chat individuali e di gruppo e le impostazioni dal vecchio numero al nuovo. Infine il vecchio numero verrà eliminato in modo che non sarà visibile agli altri utenti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy