Whatsapp, da gennaio 2021 non funzionerà più su alcuni smartphone

Dal prossimo gennaio, Whatsapp non sarà più supportato da una serie di smartphone perché ormai obsoleti: la lista completa

Whatsapp
Whatsapp (Getty Images)

Whatsapp dal prossimo mese non sarà più utilizzabile su alcuni smartphone. Non è la prima e non sarà l’ultima volta in cui l’app di messaggistica smette di funzionare su determinati dispositivi, di solito lo switch-off avviene ogni anno. Purtroppo, di volta in volta, le feature diventano insupportabili da parte di sistemi operativi ormai obsoleti. Stavolta ad abbandonare Whatsapp saranno gli smartphone con Android 4.0.3 o precedenti e gli iPhone con versioni precedenti ad iOS 9.

LEGGI ANCHE—> Twitter, violazione privacy: multa da mezzo milione di dollari

Whatsapp, quali smartphone non funzioneranno più dal 2021

WhatsApp Novità

Per continuare ad utilizzare Whatsapp da gennaio in poi, sarà dunque necessario aggiornare il proprio software, qualora possibile. In alternativa non resterà che acquistare un nuovo dispositivo.

LEGGI ANCHE—> Social, quali rischi si corrono pubblicando foto dei nostri figli: lo studio

Tra gli smartphone che non potranno più utilizzare Whatsapp, ci sono iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C ed iPhone 5S. Gli smartphone con sistema Android tra quelli fatti fuori, il Galaxy S2, il Motorola Droid RAZR e l’Huawei Ascend P1.

Ad oggi i dispositivi attivi su Whatsapp sono più di un miliardo e mezzo. Gli scambi di messaggi giornalieri sono 320 miliardi, per una media di 65 milioni di euro al minuto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy