Maradona, nuova autopsia sul corpo del Pibe de Oro: i risultati

Spuntano i risultati dell’ultima autopsia sul corpo di Diego Armando Maradona. I risultati evidenziano la presenza solamente di psicofarmaci.

Maradona autopsia
Gli ultimi esami sul corpo del Pibe de Oro (Getty Images)

Continuano gli accertamenti sul corpo di Diego Armando Maradona, con l’ultima autopsia che ha rilevato la presenza di psicofarmaci nel corpo dell’ex calciatore. Infatti, stando agli ultimi esami, il Pibe de Oro non avrebbe assunto nè alcol nè droga. A questo punto gli inquirenti sospettano che l’aritmia cardiaca sia causata proprio dall’assunzione dei psicofarmaci.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino Covid, quando andrà via la mascherina: le parole di Bassetti

Infatti i pubblici ministeri di San Isidro stanno continuando ad indagare sull’accusa di omicidio colposo a Leopoldo Luque, medico personale dell’ex campione di calcio. Dopo le indagini e la relazione finale della Polizia Scientifica è stata rilevata solamente la presenza di sostanze farmacologiche per curare problemi fisici e mentali.

Maradona, i risultati dell’ultima autopsia: trovato antidepressivo ed anticonvulsivo

Maradona autopsia
I risultati degli esami finali sul corpo (Getty Images)

Quindi in conclusione agli esami finali, nel corpo di Maradona sono stati ritrovati solamente tracce di antidepressivi, di un farmaco antipsicotico famoso in commercio, un farmaco anticonvulsivo ed infine di un medicamento utilizzato per trattare le dipendenze da droghe. Il campione argentino si è spento all’età di 60 anni, mentre si riprendeva da una delicata operazione effettuata qualche settimana prima del suo decesso, per un ematoma celebrale.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Decreto Natale, come uscire di casa evitando multe: le otto regole

Inoltre il suo decesso ha suscitato non poche polemiche, con la partenza anche di indagini per presunta negligenza sulle sue cure. L’indagine però ad oggi  non ha portato nessuna accusa formale. Però in seguito a varie pressioni, è stata più volta perquisita l’abitazione di Leopoldo Luque. Il medico personale del Pibe de Oro lo curava e lo ha aiutato nel processo di ripresa dall’operazione. Accuse anche per la sua psichiatra, Agustina Cosachov, e l’autista del suo ex autista, Maximiliano Trimarchi. Vedremo se nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti sulla morte del Pibe de Oro.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy