Variante Covid, sette positivi sbarcati a Capodichino dal volo Londra-Napoli

Sono sette i passeggeri positivi alla variante Covid sbarcati a Capodichino dall’ultimo volo Londra-Napoli: il comunicato dell’Unità di Crisi della Campania

L’Unita di Crisi della regione Campania ha annunciato la positività di sette passeggeri sbarcati all’aeroporto di Capodichino da due voli provenienti da Londra. Ad essere sottoposti al tampone nella giornata di ieri sono stati 245 passeggeri. “Il dato conferma l’importanza della tempestività dell’intervento di filtro effettuato e la necessità di mantenere alto il livello di attenzione, di rigore e responsabilità nella nostra regione. Seguirà l’esame per la caratterizzazione della tipologia di coronavirus”.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus, Speranza: “Nuova variante più veloce, tampone per chi rientra dall’Inghilterra”

Variante Covid, l’Oms: “Nessun elemento per definirla più grave”

Varaiante Covid

Il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, si è espresso in merito alla variante Covid che in questi giorni sta preoccupando l’intera Europa. “Il Regno Unito asserisce che questa variante del Coronavirus si trasmette più facilmente, ma non ci sono elementi per ritenere sia più pericolosa o mortale”. In merito ai vaccini, invece, spiega che “danno speranza, ma non autorizzano le persone ad abbassare la guardia ponendo a rischio se stesse e gli altri”.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus Campania, il bollettino del 21 dicembre: 691 nuovi casi

La variante del Covid è stata trovata, oltre che in Gran Bretagna, in Italia, Australia, Islanda, Danimarca ed Olanda“Nonostante la nuova variante si stia diffondendo più velocemente rispetto alle precedenti, la sua trasmissione non è tanto rapida quanto il morbillo, la parotite o la varicella”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy