Coronavirus, il bollettino del 18 dicembre: 17.992 nuovi casi e 674 morti

La Protezione Civile, come di consueto, ha reso noti i dati sulla diffusione del Coronavirus in Italia: il bollettino del 18 dicembre.

Coronavirus bollettino
Tutti i dati rilevati durante la giornata odierna (WebSource)

Continua la lotta dell’Italia contro il Covid-19. Infatti il paese sta decidendo il piano per la distribuzione dei vaccini di Pfizer, che partiranno il prossimo 27 dicembre. Il commissario Domenico Arcuri ha stabilito 294 punti in cui verranno somministrate le prime dosi. La prima fase comprenderà un totale di 1,83 dosi, con il valore massimo si raggiungerà in Trentino Alto-Adige, mentre il minimo in Umbria.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino, Pfizer spiega le reazioni: “Allergici esclusi dalla Fase 3”

Infatti Ema ed Aifa stanno completando gli studi sul farmaco, per garantire la massima sicurezza a tutti i cittadini italiani. Così l’Italia si prepara alla vaccinazione di massa, ma come affermato negli ultimi giorni da diversi virologi, l’importante sarà evitare una nuova ondata durante la somministrazione del farmaco. Andiamo quindi a vedere il quadro presentato dalla Protezione Civile durante la giornata odierna.

Coronavirus, il bollettino odierno: la situazione in Italia

Coronavirus Bollettino Italia
L’andamento della pandemia in questo 18 dicembre (Screenshot)

17.992 nuovi casi di Covid-19 in Italia, 674 morti che si aggiungono alla triste conta delle vittime. Nelle ultime ventiquattro ore sono 22272 i guariti; analizzati 179.800 tamponi. Per quanto riguarda le terapie intensive registrano un calo di 36 unità che necessitano di cure speciali, i ricoveri registrano calano di 658 unità.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Distribuzione vaccino, leghista Ciocca: “In Lombardia il malato vale di più”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy