Vaccino, Pfizer spiega le reazioni: “Allergici esclusi dalla Fase 3”

La casa farmaceutica Pfizer ha spiegato le reazioni allergiche del proprio Vaccino. Infatti tutti i soggetti allergici sarebbero stati esclusi dalla fase 3.

vaccino pfizer
Le risposte della causa farmaceutica (Getty Images)

Negli ultimi giorni ha suscitato scalpore la reazione allergica in seguito al vaccino Pfizer. Infatti la reazione si è scatenata ai danni di un’operatrice sanitaria, suscitando non pochi dubbi sulle controindicazioni del farmaco. Fortunatamente l’infermiera, dopo essere stata ricoverata, è riuscita a riprendersi. Così Pfizer ha deciso di intervenire sul caso facendo luce sulle possibili reazioni allergiche.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Tiziana Cantone, si riapre il caso: 19 anomalie su iPhone e tablet

La casa farmaceutica statunitense, infatti, con un comunicato  spiega le possibili reazioni dopo l’assunzione del farmaco. L’intervento di Pfizer è necessario per tranquillizzare la popolazione statunitense e mondiale. Infatti il farmaco a breve sarà somministrato anche ai cittadini dell’Unione Europea. Andiamo quindi a vedere cosa afferma il colosso sul vaccino ottenuto in tempi record.

Vaccino, la conferma Pfizer: “Soggetti allergici esclusi dalla Fase 3”

Vaccino Pfizer
Il comunicato della casa farmaceutica statunitense (Getty Images)

Dopo i casi di reazione allergica in Alaska e Gran Bretagna, Pfizer ha cercato di fare chiarezza affermando: “Tra i partecipanti al nostro studio di fase 3 sul vaccino, non erano presenti volontari allergici”. Poi l’azienda continua: “Tantomeno coloro una storia di grave reazione avversa associata a un vaccino o di grave reazione allergica o a qualsiasi componente di un vaccino sperimentale“. Una rivelazione importante per la casa farmaceutica, con il farmaco che potrebbe essere sconsigliato ai soggetti allergici.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Eutanasia, in Spagna arriva il primo ok del Parlamento

L’azienda farmaceutica ha realizzato il siero con la tedesca BionTech. Pfizer ha concluso affermando che i dati complessivi non hanno rilevato segnali di preoccupazione per la sicurezza. Ma non solo, infatti, non ci sarebbero relazioni tra la somministrazione del vaccino e reazioni allergiche gravi.

Nei prossimi giorni, però, sarà il turno di Moderna che potrebbe rivelarsi più efficace rispetto a Pfizer. Inoltre l’Italia aspetta il farmaco di AstraZeneca, un vaccino tradizionale vicino alla conclusione della fase 3. Infatti il farmaco progettato tra Oxford e Pomezia è la soluzione pià economica contro il virus.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy