Maradona, il fratello Hugo querela quattro giornalisti: i nomi

Il fratello di Diego Armando Maradona, Hugo, querela quattro giornalisti. Nella querela anche i media che hanno amplificato le loro parole.

Maradona Querela
La denuncia del fratello del Pibe de Oro (Screenshot)

La morte di Maradona continua a suscitare non poche polemiche, con il fratello del Pibe de Oro, Hugo che espone querela contro quattro giornalisti al Tribunale di Napoli per ingiuria. I quattro giornalisti citati sono: Filippo Facci, Giampiero Mughini, Alessandro Sallusti e Alessandro Cecchi Paone, con la querela che è stata estesa a tutte le telivisioni che hanno amplificato le parole dei quattro giornalisti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, addio da 50 milioni: va alla Juventus

Ad annunciare la notizia ci ha pensato l’avvocato Angelo Pisani, che ha riferito che ad ognuno è richiesto un risarcimento di 100mila euro. Questa mattina Hugo Maradona si sarebbe recato in Tribunale accompagnato dalla moglie Paola e lo stesso Pisani, che rappresenta non solo Hugo ma anche tanti familiari del defunto Dio del Calcio. Andiamo quindi a vedere le parole dell’avvocato sulla denuncia di Hugo.

Maradona, l’avvocato spiega la querela: “Diffamare una persona è un atto di bullismo”

Maradona querela
La querela del fratello del Pibe de Oro (Getty Images)

Proprio questa mattina l’avvocato Angelo Pisani ha giustificato la querela di Hugo Maradona, affermando che diffamare è paragonabile ad un atto di bullismo. Inoltre Pisani ha definito le parole dei quattro giornalisti come un atto vile che non ha bisogno di alcuna risposta per la sua bassezza. A rafforzare le parole di Pisani sono proprio le sentenze dei Tribunali sulle vicende giudiziarie di Diego, con l’avvocato che afferma: “Ricordo inoltre che Maradona non è mai stato ladro, un evasore fiscale, come dimostra la decisione dei giudici. Sono stato il suo avvocato e conosco gli atti e le sentenze“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, Gattuso: “Lozano è ritrovato, quell’abbraccio con i calciatori…”

Le accuse di Pisani si rivolgono soprattutto all’aggettivo “drogato” associato al nome di Diego Armando Maradona. Infatti l’avvocato ha rafforzato la sua arringa ricordando che è immorale prendersi gioco di un uomo e delle sue debolezze, e che quindi tali parole non dovrebbero essere nemmeno commentate, visto il mancato rispetto per il defunto.

Infine l’avvocato si è chiesto perchè tali giornalisti non hanno avuto il coraggio di pronunciare le frasi incriminate davanti a Diego Maradona, o al fratello Hugo. Pisani ha concluso lanciando un appello al popolo napoletano. L’avvocato ha chiesto ai napoletani di schierarsi contro la spirale di odio, che sta prendendo consensi anche sui social, e di unirsi alla battaglia legale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy