Coronavirus Campania, il bollettino del 16 dicembre: 900 nuovi casi e 34 morti

La Regione Campania, come di consueto, ha rilasciato i dati relativi alla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 16 dicembre.

bollettino coronavirus Campania
Bollettino coronavirus Regione Campania

La Regione Campania, giorno dopo giorno, prova ad uscire dalla seconda ondata di Covid-19. Il presidente Vincenzo De Luca, fortunatamente, può vantare uno dei tassi di mortalità tra i più bassi del mondo. Il dato, infatti, è tra i migliori non sono rispetto a tutto il Nord Italia, ma anche rispetto all’Europa intera. In queste settimane, inoltre, sta calando drasticamente il numero di infezioni registrare quotidianamente.

Oggi, ad esempio, se ne contano 900 su quasi 15mila tamponi. Una media che decresce giorno dopo giorno, lentamente, ma che fa ben sperare. Nella giornata di venerdì si dovrebbe anche arrivare ad una decisione in merito al colore della Regione. Attualmente, infatti, la Campania si trova in area arancione, ma potrebbe diventare gialla nel fine settimana.

Il Governo, intanto, pensa ad una soluzione su base nazionale per il periodo natalizio. È probabile, quindi, che l’esecutivo decida di rendere l’Italia zona rossa per l’intero periodo che va dal 24 dicembre al 6 gennaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, l’Oms avverte: “Concreto rischio di terza ondata a gennaio”

Coronavirus Campania, il bollettino del 16 dicembre nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania del 16 dicembre (Regione Campania)
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 900
di cui:
Asintomatici: 815
Sintomatici: 85
Tamponi del giorno: 14.757

LEGGI ANCHE >>> Vaccino Covid, arriva in Campania: oltre 135mila dosi in 27 sedi

Il numero quotidiano di infezioni continua a diminuire. Allo stesso modo, quindi, decrescono anche i sintomatici e le strutture ospedaliere possono iniziare a respirare. Il problema restano, in ogni caso, i decessi. Se ne contano 34 nel bollettino odierno, ma la Regione fa sapere che solo 10 sono i morti nelle ultime 48 ore mentre i restanti 24 sono da ricondurre ai giorni precedenti ma che non erano ancora stati registrati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy