Juventus, l’agente rivela: “Il Napoli ci ha provato in tutti i modi”

Alvaro Morata trascina a suon di goal la Juventus con Cristiano Ronaldo. L’agente dello spagnolo rivela: “Il Napoli ha provato a prenderlo”.

Morata
Goal Juventus (Getty Images)

Alvaro Morata è la vera rivelazione della stagione della Juventus. La formazione bianconera è partita a rilento, ma in più di un’occasione è riuscita a portare a casa il risultato grazie allo spagnolo. Il ritorno dell’attaccante dopo la sua prima avventura a Torino ha già fruttato tre goal e quattro assist in otto presenze in campionato, e sei reti su sei gare di Champions League. Una grande intesa in campo con la stella per eccellenza della squadra di Andrea Pirlo, il Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo. La coppia offensiva dialoga e segna, mentre a lungo c’è stata soltanto panchina per l’altro talento Paulo Dybala. Il rinnovo dell’argentino tarda ad arrivare, tra versioni diffuse dal calciatore e quelle annunciate invece dal presidente Agnelli.

LEGGI ANCHE –> Sorteggi Champions League, per la Juventus c’è il Porto

Morata, l’agente rivela: “Napoli e Milan ci hanno provato”

Morata
Morata e de Ligt (Getty Images)

Juanma Lopez, agente di Alvaro Morata, ha rivelato alcuni retroscena sul suo ritorno in Italia ai microfoni di gianlucadimarzio.com. Luis Suarez era il più nome più chiacchierato, ma il procuratore garantisce: “Morata è sempre stata la prima scelta della Juventus. Alvaro sarebbe andato solo alla Juventus.

L’ostacolo all’affare era legato alla formula della cessione: l’Atletico Madrid pretendeva la cessione a titolo definitivo, ma nell’ultima fase di mercato proprio il sì del Pistolero Suarez ha sbloccato la trattativa chiusasi con un prestito oneroso. A fine stagione ci sarà anche il riscatto da parte della Juventus, aggiunge l’agente: “Ne sono certo”.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, addio da 50 milioni: va alla Juventus

Pirlo e Paratici hanno chiamato più volte lo spagnolo, così come racconta Juanma Lopez: “Tra loro c’era intesa già prima e c’è una grande intesa oggi, hanno un bel rapporto”. Ma la Vecchia Signora non era l’unica possibilità in Serie A. Due grandi rivali del club bianconero avevano mostrato interesse per il numero 9. “Altre squadre italiane che hanno provato a prendere Morata? Milan e Napoli” conclude l’agente di Morata.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy