Covid, a Napoli controlli Guardia di Finanza: multe tra città e provincia

Covid, controlli a Napoli per tutto il weekend. Dai cittadini fuori comune senza motivo, assembramenti e violazione coprifuoco

Covid Napoli
Getty Images

Mentre si continua a discutere di maggiori restrizioni per Natale o aperture per i piccolo Comuni, tra Napoli e provincia la Guardia di Finanza ha svolto vari controlli a cittadini senza mascherina e attività commerciali.

Per tutto il weekend da venerdì a ieri sono state controllate in tutto 862 persone e 141 attività commerciali. Nel complesso le sanzioni sono state 34 ma non solo per il mancato rispetto delle norme anticovid ma anche per contraffazione, contrabbando e traffico di rifiuti.

In città il Gruppo Pronto Impiego tra i quartieri Mercato, Mergellina e Vomero, ha sanzionato vari cittadini perché senza mascherina o sorpresi in un Comune diverso da quello di residenza senza esigenze comprovate dall’autocertificazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caso Regeni, Legion d’onore: anche Cofferati e altri rinunciano al titolo

Covid, la Guardia di Finanza sequestra mascherine contraffatte

In provincia la Compagnia delle fiamme gialle di Ottaviano ha sequestrato nella vicina San Giuseppe Vesuviano in un ingrosso di abbigliamenti oltre 160mila capi per contraffazione. C’erano anche mascherine contraffate di noti marchi come Dior, Gucci, Fendi, Louis Vuitton, Versace, Moschino.

Sempre nella città vesuviana in una fabbrica di confezionamento di bevande sono stati sequestrati oltre 1300 litri di champagne, olio ed alcool etilico perché non avevano le certificazioni obbligatorie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto John Le Carrè, maestro delle spy story

Interventi della Guardia di Finanza anche a Sud della provincia. A Castellammare di Stabia ha disposto la chiusura di cinque giorni e una contravvenzione di un internet point per assembramento. Intervento anche in penisola sorrentina, a Massa Lubrense. Due giovani erano in strada oltre l’orario consentito, violando così il coprifuoco. Uno dei due è anche stato trovato in possesso di 8.5 grammi di marijuana.

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy