Napoli, scoppia il caso Osimhen: non sarà in campo prima del 2021

Caos in casa Napoli per le condizioni dell’attaccante Victor Osimhen. Infatti i problemi alla spalla sono più gravi del previsto e lo stop si allunga.

Napoli Osimhen
Preoccupano le condizioni dell’attaccante (Getty Images)

Manca ancora un bel pò al rientro di Victor Osimhen in casa Napoli, con l’attaccante che sembrerebbe aver sottovalutato il problema alla spalla. Infatti al momento la situazione vedrebbe un rientro rallentato dallo staff sanitario azzurro, che consiglia prudenza al mister Gennaro Gattuso, viste le condizioni precarie della spalla. Quindi per il coach di Corigliano saltano le speranze di rivedere in campo il calciatore anche per il match contro il Torino, insomma una situazione complicata che mette non pochi timori anche tra i supporter azzurri.

Stando a voci di corridoio, l’attaccante dovrà continuare a fare lavoro differenziato per rientrare al meglio in vista dell’anno nuovo. La spalla infatti è un punto delicato, con gli azzurri che ricordano bene il calvario dell’ex difensore Vlad Chiriches e non vorrebbero ripetere gli stessi errori. Andiamo quindi a vedere come sta recuperando l’attaccante, dopo l’infortunio rimediato nel match contro la Sierra Leone.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, affare fatto: l’attaccante arriva a prezzo stracciato

Napoli, caso Osimhen: rallenta il rientro dopo la lussazione della spalla

Napoli Osimhen
Ancora problemi per l’attaccante azzurro (Getty Images)

Nella mattinata di ieri, lo staff medico del Napoli ha dato la conferma: “Victor Osimhen non riuscirà a recuperare prima del 2021“. Un boccone amaro per mister Gattuso che vede nell’attaccante nigeriano il numero 9 perfetto per il suo sistema di gioco. Ma la scelta dello staff è del tutto comprensibile, infatti la lussazione della spalla è uno dei malanni più frequenti per il gigante nigeriano. Fortunatamente nel processo di recupero, almeno per ora, non ci sono state complicazioni.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, Hysaj e Raahmani risultati di nuovo positivi dopo l’isolamento

Tutelare il giovane attaccante per il Napoli significa anche evitare che Victor cada nel baratro degli infortuni. Infatti basterebbe un semplice contatto di gioco per far uscire nuovamente la spalla. Ogni giorno, come riporta lo staff partenopeo, Osimhen fa passi in avanti ma il dolore è ancora troppo forte ed in più qualche problema neuromotorio invita a non avere fretta. Così il ragazzo pagato 80 milioni salterà anche le prossime quattro gare e potrebbe tornare ad essere convocato solamente per la trasferta di Cagliari.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy