Meteo, torna il maltempo: piogge su gran parte del paese

L’arrivo della perturbazione numero 5 del mese di dicembre comporterà il ritorno del maltempo con piogge e nubi sparse: le previsioni meteo

Meteo

Arriva la perturbazione numero 5 del mese di dicembre che oggi, sabato 12, e domani, domenica 13, porterà condizioni di maltempo. Le piogge si concentreranno specialmente sulle regioni tirreniche e le isole maggiori. All’inizio della prossima settimana è, invece, atteso un miglioramento di breve durata. La prossima serata, però, si prospetta meno freddo rispetto all’attuale.

Oggi molte nubi colpiranno le regioni del Nordovest, con schiarite nella seconda metà del pomeriggio. Piogge sparse su Liguria, Emilia, Toscana, Umbria, Lazio, Sicilia, Sardegna poi Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e Calabria verso sera.

Attese nevicate oltre 700-1000 metri sull’Appennino Settentrionale ed al di sopra di 1200-14000 metri sull’Appennino Centrale. Temperature stazionarie.

LEGGI ANCHE—> Azzolina: “Piattaforma unica per le scuole italiane entro il prossimo anno”

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Cielo nuvoloso (Getty Images)

Al mattino, in Campania, situazione di tempo parzialmente soleggiato fatta eccezione per il litorale domizio dove le nubi copriranno tutta la zona. Nebbie nelle zone di confine con la Puglia. Nel pomeriggio le piogge colpiranno le zone costiere del casertano e del napoletano, mentre si intensificheranno le nuvole altrove. Continueranno i fenomeni alla sera. Temperature stazionarie rispetto ai giorni precedenti.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus Italia, quattro nuove regioni in zona gialla: la decisione sulla Campania

Temperature minime e massime

Aosta 2/5
Torino 2/6
Milano 4/7
Trento 1/6
Bolzano 2/3
Venezia 6/9
Trieste 9/12
Genova 7/8
Bologna 5/7
Firenze 8/10
Ancona 6/11
Perugia 2/8
Roma 9/11
L’Aquila 3/8
Pescara 8/12
Campobasso 2/9
Napoli 8/14
Bari 10/14
Potenza 4/(
Catanzaro 9/12
Palermo 12/16
Cagliari 12/14.

Impostazioni privacy