Gassmann: “Spero che negozi e ristoranti vietino l’ingresso ai non vaccinati”

Alessandro Gassmann ha rilasciato un’intervista che ha scosso l’opinione pubblica per le sue idee in merito al vaccino contro il Covid.

Gassmann
Alessandro Gassmann (Getty Images)

La questione vaccino inizia a dividere l’opinione pubblica. Una fetta di popolazione, infatti, non sembra molto favorevole e propensa a sottoporsi alla cura contro il Covid-19. La discussione è sorta anche e soprattutto dopo l’ultima conferenza stampa tenuta dal premier Conte. Alla domanda sulla possibilità di rendere obbligatoria su base nazionale la vaccinazione, il capo dell’esecutivo ha espressamente dichiarato che si propenderà per la volontarietà.

Chi, invece, è fermamente convito dell’efficacia della vaccinazione ed è in coda ad aspettare il proprio turno è Alessandro Gassmann.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Italia, quattro nuove regioni in zona gialla: la decisione sulla Campania

Gassmann appoggia la vaccinazione contro il Covid-19

Gassmann
Alessandro Gassmann (Getty Images)

Il noto attore, in un’intervista rilasciata ai microfoni de La Repubblica, non ha usato mezzi termini per spiegare la propria idea in merito alla situazione del vaccino. “Sarò tra i primi a farmi vaccinare – spiega – e spero che a chi non si vaccina non sia permesso entrare nei negozi, ristoranti, aeroporti. Queste parole scateneranno un putiferio, lo so, ma lo penso sinceramente”.

LEGGI ANCHE >>> Azzolina: “Piattaforma unica per le scuole italiane entro il prossimo anno”

“Tante persone immunodepresse saranno a rischio, bisogna pensare anche a loro”, spiega il noto attore. Il suo pensiero, inoltre, va a chi si sente privato della libertà non riuscendo a concepire quest’idea perché “non siamo noi interessanti, lo è il proseguimento della vita civile”. Ha riferito, inoltre, che passerà “la notte di Natale con mia moglie e mio figlio davanti all’alberello in una casetta in montagna, senza andare sulle piste”.

Impostazioni privacy