Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 12 dicembre

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 12 dicembre. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino coronavirus Campania
Bollettino coronavirus Regione Campania

La nuova ordinanza firmata dal ministro della Salute Speranza prevede da domenica il passaggio di quattro Regioni in zona gialla. La Campania, nonostante l’ottimo trend delle ultime settimane, resta in arancione così come la Toscana. Si dovrà attendere ancora per sette giorni, poi – presumibilmente – arriverà l’allentamento delle misure di restrizioni. Appena per pochi giorni però, perché poi partiranno le misure varate dall’ultimo Dpcm per il periodo natalizio e festivo. Il presidente della Regione De Luca ha già annunciato di mantenere una linea dura, vietando nei giorni di Vigilia, Natale e Capodanno anche lo spostamento tra Comuni (misura che il Governo sembra intenzionato a ritirare). “Dobbiamo avere la forza di dire ai nostri concittadini che quest’anno il Natale e il Capodanno non esistono” ha affermato ieri in conferenza stampa.

LEGGI ANCHE –> Napoli, scoppia il caso Osimhen: non sarà in campo prima del 2021

Il bollettino coronavirus Campania di oggi

bollettino Coronavirus Campania

Questo il bollettino di oggi: 1414 positivi, 19.663 tamponi nelle ultime 24 ore. 1299 contagiati sono asintomatici, i restanti 115 presentano sintomi del Covid. 47 morti nel bollettino odierno: 24 deceduti nelle ultime 48 ore e 23 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Il conto totale delle vittime sale così a 2275. Infine, la Regione comunica i 1758 guariti.

I numeri dall’inizio della pandemia: 172.746 positivi in totale a fronte di 1.788.904 tamponi; 76.382 guariti e 2275 morti.

LEGGI ANCHE –> Napoli, Guardia di Finanza in azione: sequestrate 3.456 pillole anti-Covid

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Report posti letto su base regionale

Concludiamo con il report posti letto su base regionale: 656 posti letto di terapia intensiva disponibili, 137 occupati (-7 rispetto a ieri). 3160 posti letto di degenza disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1794 occupati (-34 rispetto a ieri).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy