Covid, a Torre del Greco fa ancora male: altre 4 vittime

Torre del Greco, con l’ultima comunicazione sale a sei il numero dei decessi negli ulti tre giorni. 32 i nuovi casi

campania test covid scuola
Test Covid 19 (Getty Images)

Nel corso della prima ondata Torre del Greco era stata subito soprannominata la Codogno della Campania. Nella seconda i numeri dei contagiati non raggiungono quei livelli ma per quanto riguarda le vittime è più pesante il bilancio.

Il bollettino della giornata di ieri è ancora triste. Il sindaco Giovanni Palomba ha annunciato che ci sono stati altri quattro decessi (tre 65enni e un 74enne) che si aggiungono ai due ultranovantenni comunicati la sera del 7 dicembre.

Complessivamente sono 52 le vittime. Dal Centro Operativo Comunale arrivano però anche buone notizie: a fronte nei 32 nuovi casi si registrano 181 guariti. In totale i contagiati in città sono 479 di cui 29 ospedalizzate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Paolo Rossi, l’eroe italiano che fece ‘piangere’ il Brasile

Comunicato Stampa

AGGIORNAMENTI CENTRO OPERATIVO COMUNALE

Torre del Greco, 07 Dicembre 2020​

Novanta guarigioni sono…

Pubblicato da Comune di Torre del Greco su Lunedì 7 dicembre 2020

Covid, i numeri della Campania

Ieri in Campania si è registrato un lieve aumento di contagi a fronte però di un maggiore incremento di tamponi effettuati. 1361 sono i nuovi positivi registrati nel bollettino del giorno 9 ma con 3500 tamponi in più rispetto al giorno precedente.

Aumenta leggermente il tasso di positività che passa da 8.57% del giorno precedente a 8.74%. 1194 sono le persone positive ma senza sintomi e solo 167 presentano sintomatici mentre sono 43 le vittime nelle ultime quarantotto ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Italia, Arcuri: “Vi spiego come funzionerà nel nostro Paese”

Confortevole il numero dei guariti che si attesta a 2869. In totale dall’inizio della pandemia sono 168.794 le persone contagiate. Con gli ultimi tamponi effettuati ieri il numero totale da marzo è salito a 1.737.112.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy