Juve-Napoli, deciso quando si riunirà il Collegio di garanzia del CONI: la data

Il Collegio di garanzia dello sport presso il Coni esaminerà il ricorso del Napoli per il match non giocato contro la Juve il 22 dicembre.

Juve Napoli
Aurelio De Laurentiis e Andrea Agnelli (Getty Images)

Il Napoli prova a far quadrare le cose in questa stagione. Dopo la vittoria della Coppa Italia nei primi sei mesi dell’era Gattuso, infatti, ora si punta alla costruzione di un gruppo coeso e forte sul campo. I segnali sono incoraggianti, ma il lavoro da fare è ancora molto. Un episodio chiave di questa stagione, soprattutto dal punto di vista della classifica, riguarda la partita non giocata contro la Juventus. Dopo tutto il gran clamore suscitato dall’intervento dell’ASL di Napoli, i litigi sui social ed i vari ricorsi non andati a buon fine, ora gli azzurri attendono la decisione del CONI.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, doppio colpo dalla Serie A: gli affari

Juve Napoli, il 22 dicembre si riunisce il Collegio di garanzia dello sport presso il Coni

Juve Napoli
Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Stando a quanto riferisce l’edizione online de Il Mattino, il giorno martedì 22 dicembre si riunirà a Roma il Collegio di garanzia dello sport presso il Coni. In quell’occasione si esaminerà il ricorso del Napoli presentato dopo la decisione del Giudice Sportivo di accordare la partita persa a tavolino ed il punto di penalizzazione in classifica.

LEGGI ANCHE >>> Scuola, 17enne sospeso per lo smalto sulle unghie: “Io discriminato”

Si ricorda che, nei primi due gradi di giudizio, il club partenopeo è uscito perdente. Il presidente De Laurentiis e la sua squadra hanno ricevuto l’assistenza dell’avvocato Mattia Grassani in quelle occasioni. Ora, però, il patron azzurro ha deciso di affiancare al legale anche l’amministrativista romano Enrico Lubrano, esperto anche in diritto sportivo. Il ricorso sarà esaminato dal Collegio, presieduto dall’ex ministro Franco Frattini, a sezioni unite. L’esito potrebbe arrivare già nella serata del giorno 22 dicembre.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy