Scuola, 17enne sospeso per lo smalto sulle unghie: “Io discriminato”

Scandalo in Texas, dove uno studente è stato sospeso dalla scuola perchè aveva lo smalto sulle unghie: la sua petizione raccoglie 60mila firme.

Scuola sospeso
Trevor Wilikinson, il ragazzo che ha ricevuto la sospensione (WebSource)

Episodio di razzismo in Texas dove Trevor Wilikinson, ragazzo di appena 17 anni, è stato sospeso da scuola per aver messo dello smalto sulle unghie. Con un post sui propri social, Trevor ha spiegato che la politica della sua scuola è contro ai maschi che si dipingono le unghie con lo smalto. Un episodio triste che purtroppo continua a verificarsi all’alba del 2021. Wilkinson ha riportato la storia ad uno dei talk show mattutini più visti negli Usa, “Good Morning America“, in onda sulla Abc.

Il 17enne intervistato ha infatti affermato dinanzi alla giornalista che una professoressa lo ha mandato in presidenza, visto che il suo vestiario non era in linea con il dress code della scuola. Così Trevor ha deciso di lanciare una petizione sul sito Change.org, per essere riammesso a scuola. In poco meno di 24 ore, la petizione ha superato le 60mila firme. L’obiettivo del ragazzo è quello di mandare un forte segnale contro sessismo, omofobia e razzismo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Google, le ricerche più frequenti del 2020: non solo Coronavirus

Scuola, sospeso perchè indossava lo smalto denuncia: “Dress code limita libertà d’espressione”

Durante uno dei programmi più seguiti dall’intero paese americano, Trevor Wilkinson ha detto la sua sulla petizione, affermando: “È per rimuovere la discriminazione, il sessismo, l’omofobia, il razzismo nelle piccole città che sentono di poter applicare un codice di abbigliamento o regole che vanno completamente contro il modo in cui le persone si sentono e vanno completamente contro la libertà di espressione e infrangono la legge“. Ma l’High school di Trevor ha un preciso dress code, per questo motivo i principali del liceo rivendicano il codice d’abbigliamento noto a studenti e genitori dall’inizio dell’anno.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid, il virus a Milano già da dicembre 2019: si studia il caso

Ma il gesto di Trevor non è un modo per ribellarsi, ma è solamente un seguire la cultura pop del momento. Infatti oltre oceano diversi personaggi di spicco maschili si dipingono le unghie, da Asap Rocky a Harry Styles. Anche in Italia la moda si sta diffondendo sempre più da Achille Lauro a Rosa Chemical, per passare poi a Damiano, front-man dei Maneskin. Trevor su Twitter ha continuato a difendersi, affermando che mettero lo smalto per lui significa tantisismo ed è importante soprattutto per la sua crescita personale.

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy