Meteo, lieve attenuazione del maltempo: allerta in Campania

Le previsioni meteo di oggi vedono una lieve attenuazione della forte ondata di maltempo dei giorni precedenti: allerta rossa in Campania

Meteo
Cielo nuvoloso (Getty Images)

Ancora maltempo su gran parte d’Italia: la perturbazione nr. 3 del mese di dicembre continua a manifestarsi con piogge, temporali e nevicate. Oggi, mercoledì 9 dicembre, la situazione vedrà una leggera attenuazione ma non mancheranno nuvole e piogge sparse, le quali saranno più deboli. Un parziale e temporaneo miglioramento si avrà domani, giovedì 10. Nonostante ciò, continueranno a persistere correnti occidentali cariche di umidità.

Tornando ad oggi, nuvolosità diffusa da Nord a Sud con schiarite sul medio-basso Adriatico e sulle isole maggiori. Piogge deboli su Lombardia, Piemonte, Friuli, Veneto, Umbria e Marche. Rovesci e temporali isolati sulle regioni tirreniche ed il Salento. Continuano a calare, seppur lievemente, le temperature. Allerta meteo-idro con bollino rosso diramata dalla Protezione Civile su Campania e nella provincia autonoma di Bolzano.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus, il bollettino dell’8 dicembre

Meteo in Campania, la situazione

allerta meteo Campania

Previsti rovesci e temporali su tutta la Regione Campania. Questi fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità come grandinate, frequente attività elettrica e raffiche di vento. Per tale motivo la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo da bollino rosso. Un lieve miglioramento delle condizioni si avrà verso sera, quando i temporali si trasformeranno in deboli piogge.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus, ministro Lamorgese positiva: cosa succede adesso

Temperature minime e massime

Aosta -1/4
Torino -1/7
Milano 4/8
Trento 2/5
Bolzano 0/5
Venezia 7/9
Trieste 8/10
Genova 7/10
Bologna 6/8
Firenze 7/11
Ancona 8/10
Perugia 4/8
Roma 11/12
L’Aquila 4/7
Pescara 8/12
Campobasso 1/8
Napoli 11/12
Bari 7/14
Potenza 2/7
Catanzaro 8/9
Palermo 12/15
Cagliari 11/15

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy