Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 8 dicembre

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 8 dicembre. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino coronavirus Campania
Bollettino coronavirus Regione Campania

La Regione ha comunicato ieri che sulla base dei risultati dello screening sulla popolazione scolastica ci sarà un nuovo ritorno in classe. Da domani 9 dicembre, infatti, sarà consentita l’attività didattica in presenza dalla scuola dei servizi educativi dell’infanzia fino alla seconda classe della Primaria. Tornano in classe le seconde elementari, mentre per tutte le altre classi della Primaria e della Secondaria di primo e secondo grado (scuola media e liceo), prosegue la didattica a distanza. La Campania è in zona arancione da domenica, ma i dati degli ultimi bollettini mostrano un numero dei contagi in costante decrescita. C’è fiducia per un passaggio in zona gialla già nella prossima settimana, se i numeri forniti alla Cabina di Regia del Ministero della Salute permetteranno questa valutazione.

LEGGI ANCHE –> Maltempo, allerta meteo rossa in Campania: le zone più a rischio

Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi

bollettino coronavirus campania
Vesuvio (Getty Images)

Questo il bollettino di oggi: 1080 positivi, 12360 tamponi, 35 morti (11 deceduti nelle ultime 48 ore e 24 deceduti in precedenza ma registrati ieri).

Positivi del giorno: 1.080, di cui 1007 asintomatici e 73 sintomatici. Il totale dei contagi arriva così a 167.433, il numero complessivo di tamponi è di 1.721.240. Nel bollettino di oggi si registrano anche 2575 guariti, che portano il totale a 66.604. Le vittime dall’inizio della pandemia sono 2064 nella Regione Campania.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, il bollettino nazionale di oggi 8 dicembre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Report posti letto su base regionale

La Regione conclude il bollettino coronavirus di oggi 8 dicembre con il consueto report dei posti letto su base regionale. I posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656, 140 quelli occupati (oggi nessun nuovo ingresso in terapia intensiva).

I posti letto di degenza disponibili, considerando sia i posti letto Covid che l’offerta privata, sono complessivamente 3160. 1898 i posti di degenza ordinaria occupati negli ospedali della Regione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy