Pozzuoli, agguato a un giovane: gambizzato mentre passeggiava

Pozzuoli, il ragazzo era in giro con la sua fidanzata. Negli ultimi mesi già altri episodi del genere in città. Spari anche a Ponticelli

pozzuoli
Getty Images

Era in giro con la sua fidanzata. Passeggiava con lei quando improvvisamente da una macchina sono partiti dei colpi di pistola che l’hanno raggiunto alle gambe. Il fatto è accaduto ieri sera poco dopo le 23.30 in via Sergio Orata a Pozzuoli, vicino Napoli.

Il giovane, 19enne incensurato, ha raccontato lui stesso l’accaduto alla polizia quando è stato portato al pronto soccorso della città. Le sue condizioni non sono gravi. Subito al via le indagini dei poliziotti per far luce sul movente e individuare gli autori del gesto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bomba a Casoria, distrutti i negozi della Galleria Marconi

Pozzuoli, di recente altri episodi simili. A Ponticelli cinque proiettili su un auto

Quello di ieri sera purtroppo è stato solo l’ultimo episodio, nei mesi precedenti già ci sono state delle sparatorie avvenute con le stesse modalità. Agguati dove si colpisce alla gambe (tipico di chi vuole ferire gravemente, lasciare segni per sempre ma senza uccidere) purtroppo sono già stati registrati nell’anno che volte al termine.

L’ultimo avvenne un mese fa, l’8 novembre. La vittima dell’agguato fu Nicolò Petralia, giovane di 21 anni senza precedenti. Il ragazzo fu raggiunto alla gambe dal tre proiettili mentre era alla guida della sua auto.

Il 14 ottobre, invece, un gambizzazione ci fu al Rione Traiano e a essere colpito fu un uomo di 54 anni, già note alle forze dell’ordine. La sparatoria avvenne nei pressi della sua abitazione e i colpi furono esplosi da due uomini a bordo di uno scooter.

Ieri spari anche nel quartiere napoletano Ponticelli. Dei colpi di pistola hanno raggiunto l’auto di uomo parcheggiata sotto casa della fidanzata dopo il proprietario della vettura, incensurato, si trovava.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto in Toscana, scossa di magnitudo 3,2

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy