Caso Zaki, l’udienza per la scarcerazione è terminata: domani l’esito

Oggi l’udienza per la scarcerazione di Zaki si è svolta a Il Cairo, in Egitto. L’avvocato ha informato che domani si conoscerà l’esito.

Zaki
Patrick Zaki

Nel primo pomeriggio di oggi si è tenuta l’udienza per la scarcerazione di Patrick Zaki, studente egiziano dell’Università di Bologna detenuto in carcere in Egitto da febbraio. L’accusa è di propaganda sovversiva. L’udienza si è tenuta a Il Cairo in un’accademia di polizia attigua al complesso carcerario di Tora, nella periferia sud della capitale. Il giovane era presente in aula, fanno sapere da un gruppo a sostegno dello studente. Alcuni giorni fa si era mobilitata in prima persona l’attrice star di Hollywood Scarlett Johansson con un video in cui richiedeva la scarcerazione dei militanti dei diritti umani. L’appello è stato accolto: i membri dell’associazione Eipr (la stessa a cui aderisce anche Patrick) sono stati liberati, ma non ancora Zaki.

LEGGI ANCHE –>Natale, stretta sui controlli: pronti 70 mila agenti sulle strade italiane

Oggi l’udienza per la scarcerazione di Zaki

Zaki
Patrick Zaki

Hoda Nasrallah, legale di Zaki, ha informato l’agenzia Ansa che l’esito dell’udienza si conoscerà domani. Una decina di attivisti egiziani hanno sostato all’esterno un’Accademia di polizia all’interno della quale si è svolta l’udienza per seguire da vicino il caso ed esprimere la propria vicinanza allo studente incarcerato. L’udienza, come già altre in passato, è durata una ventina di minuti circa. La sessione era stata convocata per le 12, ma l’avvocata è uscita dal complesso intorno alle 17 ora locale (le 16 italiane).

LEGGI ANCHE –> Nuovo Dpcm, l’allarme di Musumeci: “Rischio esodo al Sud”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy