Napoli, falso dentista ed evasore totale: interviene la Finanza

Napoli, falso dentista aveva un ambulatorio a Soccavo. Non risultata alcuna dichiarazione dei redditi dal 2011

falso dentista
Foto Guardia di Finanza

Intervento della Guardia di Finanza questa mattina a Napoli, nel quartiere Soccavo, dov’è stato scoperto un falso dentista. L‘uomo, 52enne, svolgeva la propria “attività” in un ambulatorio abusivo ora sottoposto a sequestro. Le Fiamme gialle hanno scoperto che è anche un evasore totale ed è stato denunciato anche per aver violato le norme anticovid. Il finto ambulatorio, infatti, non era mai stato sottoposto a sanificazione.

Inoltre dalla perquisizione è emerso che il luogo, composto da un locale e un laboratorio, erano anche in precarie condizioni dal punto di vista igienico-sanitarie. Il Nucleo Operativo Metropolitano ha sottoposto a sequestro tutto il materiale trovato all’interno del sedicente ambulatorio: fiale anestetici e vari strumenti odontoiatrici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, convento focolaio nel Napoletano: ventidue suore positive

Napoli, falso dentista scovato mentre svolgeva una visita

Pubblicato da ANSA Campania su Venerdì 4 dicembre 2020

I guai per il finto dentista non sono terminati, anzi. Altre al sequestro e alla sanzione per i vari abusi e le varie violazioni, al vaglio dei finanzieri c’è anche la posizione fiscale del 52enne. L’uomo non ha mai presentato alcune dichiarazione dei redditi da ben nove anni. Il finto medico è stato praticamente colto in flagranza mentre effettuava una visita medica nonostante l’assenza di laurea e abilitazione alla professione.

A Napoli era avvenuto lo stesso episodio con un altro finto medico nel giugno 2019 quando i finanzieri beccarono per due volte la stessa persona a praticare abusivamente la professione. Nella seconda occasione, rispetto alla prima, aveva semplicemente spostato l’ambulatorio in un altra zona della città.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Controlli nuovo Dpcm, ci saranno droni e posti di blocco

Impostazioni privacy